28Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Polizia sventa furto a Marconia. Esplosi anche 3 colpi di pistola

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Polizia sventa furto a Marconia. Esplosi anche 3 colpi di pistola

Non è certo un buon momento quello attraversato dal territorio pisticcese in fatto di furti. Da qualche settimana, infatti, bande criminali, probabilmente pugliesi, stanno cercando di saccheggiare appartamenti e villini di campagna.

L'ultimo episodio si è registrato ieri sera quando, dopo una segnalazione pervenuta presso la centrale operativa del commissariato di Pisticci, due pattuglie della Polizia si sono dirette a Marconia.
Una delle due, transitando sulla provinciale per Pisticci, all'altezza di Centro Agricolo ha imboccato la strada per il cimitero dove è stata avvistata un'Audi scura ferma con a bordo una persona, presumibilmente il "palo" della banda i cui altri componenti erano probabilmente intenti ad effettuare un furto presso un'abitazione dei pressi. Accortosi dell'arrivo dell'auto civetta della polizia, il palo avrebbe avvisato i complici che hanno dovuto abbandonare il loro intento malavitoso salendo a bordo dell'auto per fuggire via, contrastando l'auto degli agenti che era in direzione opposta. Dopo aver fatto letteralmente a "sportellate", l'auto dei malviventi è riuscita a fuggire, nonostante un agente abbia tentato di fermarli esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco all'altezza degli pneumatici. Durante la fuga, l'Audi avrebbe sfiorato un carabiniere in pensione residente nella zona che era uscito per strada allarmato dai rumori e che aveva cercato di contrastare i malviventi.

Resta sempre alta l'attenzione delle forze dell'ordine per contrastare l'azione criminosa delle bande di ladri. Un ruolo fondamentale, come in questa occasione, viene rivestito anche dalle segnalazioni dei cittadini che sono invitati ad allertare le forze dell'ordine qualora dovessero riscontrare movimenti sospetti.