20Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Controlli dei Carabinieri: 7 denunce e 5 segnalazioni alla Prefettura

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Controlli dei Carabinieri: 7 denunce e 5 segnalazioni alla Prefettura

L’operazione di controllo del territorio  operato  dalla  Compagnia di Pisticci, con l’ausilio del velivolo del Nucleo Elicotteri e di unità Cinofile, specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti e l’apporto dei militari delle Stazioni dipendenti, coordinati dal Capitano Gianluca Sirsi,  hanno portato alla denuncia in stato di libertà di sette persone e la segnalazione alla Prefettura competente di cinque giovani per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente e l’individuazione di un deposito incontrollato di rifiuti.
In particolare:
In Marconia nell’area adiacente il centro abitato il veivolo dell’Elinucleo  dei Carabinieri nel sorvolare una zona abbastanza ampia del Comune di Pisticci e delle frazioni di Tinchi e Marconia, rilevava, con particolari mezzi di localizzazione, e fotografava una discarica abusiva costituita da rifiuti speciali non pericolosi, ovvero materiale di risulta di lavori edili, elettrodomestici dismessi, materiale plastico e residui di fusti da vegetazione. I rifiuti localizzati, sono stati successivamente segnalati, dall’Arma territoriale al Sindaco di Pisticci per l’emissione di ordinanza di sgombero e ripristino dello stato dei luoghi.  
Sempre in Marconia un 32enne residente in Montalbano Jonico, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica, mentre un minore 17enne del luogo, è stato denunciato per guida senza patente perché mai conseguita, poiché sorpreso alla guida dell’autovettura del genitore.
In Pisticci, un 35enne del luogo, è stato denunciato per violazione delle prescrizioni imposte dal Prefetto in ordine all’uso personale di sostanze stupefacenti poiché a seguito di perquisizione domiciliare, l’unità cinofila, rinveniva grammi tre di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, Lo stesso veniva, altresì, segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
In Ferrandina, un 42enne del luogo, è stato denunciato perché controllato alla guida della propria autovettura, risultata priva della copertura assicurativa obbligatoria, al momento della contestazione della violazione commessa dichiarava, falsamente, ai militari operanti di essere analfabeta ed apponeva il segno della croce in calce al verbale e pertanto violava l’articolo del codice penale “per falsa dichiarazione a Pubblico Ufficiale  sulla identità sulla sua qualità personali proprie”.  
In Metaponto, un 41enne abitante in Provincia di Potenza, è stato denunciato perché in atto era sottoposto alla misura di prevenzione del divieto di far ritorno nel Comune di Bernalda per la durata di anni 3, non vi ottemperava facendo ritorno senza la preventiva autorizzazione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza ed inoltre, un 31enne abitante in Metaponto Borgo, di nazionalità tunisina, è stato denunciato perché sebbene custode della propria autovettura sottoposta a sequestro amministrativo, per una pregressa violazione al codice della strada, ne consentiva la dispersione ed in ultimo i militari di quella Stazione segnalavano alla Prefettura, un giovane 29enne residente in Bernalda, quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché a seguito di perquisizione personale  i militari rinvenivano gr. uno di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
In  Gorgoglione, un 38enne del luogo, è stato denunciato perché controllato alla guida della propria autovettura rifiutava di sottoporsi agli accertamenti per la verifica dello stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti.  
Anche a Stigliano un giovane 21enne del luogo ed in Bernalda un 46enne e un 22enne entrambi del luogo, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di modiche quantità di “hashish” e  di “marijuana”.
Nel corso dell’attività di Polizia, che ha visto impegnati complessivamente 26 militari, sono stati controllati n. 101 mezzi e n. 121 persone. Oltre alle denunce e segnalazioni, sono state elevate n. 3 contravvenzioni al Codice della Strada, n. 2 veicoli sequestrati e n. 3 documenti di guida ritirati, effettuate 22 perquisizioni, controllati n. 10 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o misure di prevenzione e ispezionati n. 5 esercizi pubblici.