19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Uomo irrompe nell'asilo verde di Marconia manifestando cattive intenzioni. Ricondotto alla ragione senza alcuna conseguenza

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Uomo irrompe nell'asilo verde di Marconia manifestando cattive intenzioni. Ricondotto alla ragione senza alcuna conseguenza


Nel pomeriggio di oggi un uomo è entrato nell’asilo verde di Marconia e, rivolgendosi al personale Ata presente, ha intimato di far uscire i bambini dalle aule, esternando la volontà di compiere un gesto sconsiderato. Uno dei bidelli presenti, che conosceva la persona evidentemente in stato confusionale, lo ha invece invitato ad uscire dal plesso ed ha provato a farlo ragionare. Nel frattempo è stata allertata la Polizia del Commissariato di Pisticci che è tempestivamente intervenuta sul posto.
Il tentativo di ricondurre l’uomo alla ragione, fortunatamente, ha avuto successo, tanto che l’individuo ha fatto ritorno spontaneamente a casa e, altrettanto spontaneamente, grazie all’opera di convincimento dei parenti, ha ritenuto di farsi accompagnare al nosocomio di Policoro per ricevere le cure richieste dal caso.
Pare che l’uomo fosse già in cura per problemi di natura psichiatrica. Pare anche che le ragioni della sua intenzione siano state spiegate con il disappunto provato in seguito alla decisione presa dai parenti di sottrargli le chiavi dell’auto, proprio per il suo bene ed in seguito alle cure che stava già ricevendo.
Fortunatamente si è trattato di una semplice manifestazione di una cattiva intenzione che non ha avuto alcun seguito. Anzi, è probabile che lo stesso uomo avesse rimosso il suo intento già in seguito all’intervento del bidello. I bambini, peraltro, non hanno avuto alcuna percezione dell’accaduto. L’episodio è stato invece recepito con comprensibile apprensione dalle mamme presenti nei pressi dell’asilo in attesa dell’uscita dei loro bimbi. Qualcuna di esse, infatti, avrebbe captato la frase proferita dall’individuo, dettosi intenzionato a compiere una strage. Ma la storia non ha avuto alcun seguito e l’episodio si è concluso senza alcun tipo di conseguenza. Non è stato nemmeno necessario, da parte delle forze dell’ordine, effettuare un trattamento sanitario obbligatorio, proprio grazie alla preziosa opera di convincimento svolta dalla famiglia.