25Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca La prima 'Carabiniera' nella Compagnia di Pisticci

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La prima 'Carabiniera' nella Compagnia di Pisticci

Tanta curiosità per la prima “carabiniera” nella storia della Compagnia dell’Arma pisticcese. Bella presenza, elegante, gentile, attenta, disponibile, proprio come deve essere un vero militare in servizio e come insegna il  ferreo regolamento del Corpo.
Il suo nome è Ramona Tomaselli,  nata a Monteparano (TA), in possesso di maturità classica, dal 2006 è entrata a far parte della gloriosa famiglia dei Carabinieri.
Proveniente dalla Stazione CC. di Stigliano, col  grado di Maresciallo, da poco è stata trasferita a Pisticci, sede guidata dal Capitano Gianluca  Sirsi appena subentrato al pari grado Pietro Mennone. Qualche giorno fa, in piazza  dei Caduti, nei pressi di Palazzo Giannantonio, ci colpì  il modo con cui  la giovane militare in servizio raccolse con la massima attenzione le occasionali lamentele di una anziana  del posto che, pare,  segnalava  la presenza davanti a casa sua, di un auto parcheggiata  da diversi giorni in modo anomalo.
Non sappiamo in particolare come  la “carabiniera” aveva risposto alla signora, fatto sta che  quest’ultima è sembrata subito tranquillizzata, ma anche soddisfatta per le maniere con cui sono state ascoltate le sue rimostranze, tant’è che a caldo, l’anziana, espresse alcune positive considerazioni sulla giovane sottufficiale in tipico dialetto pisticcese.
Episodio banale, ma di un certo significato che comunque, se non altro, ha dato la possibilità di apprezzare il  modo semplice e gentile messo in atto per l’occasione dalla graduata.
Naturalmente, tutto ciò, nulla toglie al  comportamento  di altri militari, anche di altre forze, di stanza a Pisticci, per i quali, per la verità, non  abbiamo mai avuto occasione di  registrare lamentele da parte della popolazione.
E’ chiaro però, che ora nella nostra città, la novità per la presenza di  una “carabiniera” prima rappresentante in quota rosa nella caserma dell’Arma, non può che essere gradita, anche  perché  a Pisticci, gli altri corpi  delle Forze dell’Ordine, Polizia di Stato e Polizia Municipale sono, e non da poco, già ben rappresentate dal gentil sesso, con risultati più che apprezzabili.

Michele Selvaggi