20Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Segnalati due furti a Pisticci centro e nelle campagne

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Segnalati due furti a Pisticci centro e nelle campagne

Sono ripresi i furti nel centro abitato e nelle campagne dell’agro pisticcese. L’ultimo in ordine di tempo, quello consumato in una casa rurale a piano terra nella zona di Pisticci Scalo – Sant’Angelo, lungo la superstrada Basentana e prossima  alla  Pista Mattei. Il proprietario della stessa ci ha informato dell’accaduto riferendoci qualche particolare relativo alla azione condotta da ignoti, evidentemente in piena notte.
I malviventi, si sarebbero preoccupati innanzitutto di tagliare i fili della luce elettrica dal contatore esterno, evidentemente temendo la presenza di qualche telecamera nascosta che potesse far saltare i loro piani. Successivamente sarebbero state abbattute due porte di ingresso per accedere all’interno del casolare dove sono stati  messi a soqquadro parecchi mobili esistenti nei vani interni.
Secondo una prima stima, i ladri avrebbero portato via diversi elettrodomestici, svuotando anche il  frigorifero di qualche bottiglia di liquore e di vino nello stesso conservati.
Un danno la cui entità evidentemente sarà valutato a parte dai diretti interessati.
Dell’accaduto è  stata effettuata regolare denuncia alla Stazione della Compagna dei Carabinieri di vico Vespucci guidata dal Capitano Gianluca Sirsi.
E’ da un po’ di tempo che nel territorio comunale di Pisticci  non si registrava la presenza di ladri  nei casolari delle campagne. Le più colpite, se la memoria non ci tradisce, erano state quelle relative  alle zone  di San Pietro, San Leonardo, Ficagnole e  Caporotondo  prevalentemente ricadenti nelle zone turistiche collinari dell’agro.
A Pisticci centro invece, sempre nei giorni scorsi, è stata presa di mira una casa di via Torraca nel rione Loreto. La proprietaria, nel tardo pomeriggio, era appena uscita per sbrigare alcune incombenze e al suo ritorno ha trovato la sgradita sorpresa. Ignoti infatti, entrando  da un balcone attiguo, si erano portati all’interno dell’abitazione facendo incetta di  oggetti preziosi ed affettivi che la signora custodiva gelosamente da anni, per un valore sicuramente elevato, da far stimare. Nessuno del vicinato ha notato qualcosa che potesse ricollegarsi all’accaduto. Regolare denuncia è stata comunque subito effettuata al Comando Carabinieri del posto.
L’auspicio è quello che ci si trovi di fronte solo a due singolari episodi e che non si tratti di  nuova escalation di  azioni furtive dentro e fuori l’abitato.

Michele Selvaggi