19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Arrestati dalla Polizia 3 extracomunitari che spacciavano droga

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Arrestati dalla Polizia 3 extracomunitari che spacciavano droga

L’attività antidroga svolta dalla Polizia di Stato ha portato a scoprire uno spaccio di droghe leggere praticato a Matera da alcuni cittadini extracomunitari provenienti dal continente africano.
Nel giro di due giorni, l’attività di indagine avviata circa due mesi fa dalla Sezione antidroga della Squadra Mobile ha permesso di trarre in arresto in flagranza di reato tre cittadini africani che da qualche tempo spacciavano hashish e marijuana nel Capoluogo.
Il primo giorno, in flagranza di reato mentre cedeva lo stupefacente tra il “boschetto” e il castello a due giovani materani, è stato sorpreso Michael, nigeriano, munito di regolare permesso di soggiorno.
Il giorno dopo sono finiti nella rete della Squadra Mobile due giovani gambiani, di cui uno 18enne, Alpha, e l’altro quasi 18enne,da pochi mesi ospiti del Centro di Accoglienza Temporanea Richiedenti Asilo di Matera.
Alpha era già stato “pizzicato” a spacciare neanche un mese fa per un episodio analogo, quando era allora minore, e deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Potenza e veniva attentamente seguito dai poliziotti.
Il minore è stato contattato in piazza Vittorio Veneto da un cliente che ha chiesto di Alpha e comunque se avesse dell’hashish. Il ragazzo ha preso l’ordinazione del cliente, assicurando che avrebbe provveduto a rintracciare Alpha ed esaudire la richiesta al solito posto, cioè presso il luogo di lavoro dello stesso cliente.
I due gambiani, ignari di essere pedinati dai poliziotti, si sono recati nel luogo indicato. L’uomo che aveva fatto la richiesta di hashish è uscito dal luogo di lavoro e si è allontanato con i due in una stradina laterale, ma al momento della consegna della sostanza stupefacente sono intervenuti i poliziotti che hanno proceduto al sequestro della droga e all’arresto degli spacciatori.
I tre spacciatori sono stati arrestati mentre i loro clienti, colti insieme in flagranza durante la cessione dello stupefacente, sono stati segnalati al Prefetto per le conseguenti sanzioni amministrative.
Le dosi sequestrate di hashish e marijuana ammontano a circa una decina di grammi. Le indagini sono tuttora in corso per scoprire i trafficanti che potrebbero nascondersi dietroagli spacciatori africani.
L’attività antidroga viene svolta dalla Squadra Mobile anche attraverso un’attività di prevenzione, soprattutto nelle scuole.
Lunedì scorso 13 aprile, su richiesta e d’intesa con i presidi, sono stati effettuati dei controlli “a sorpresa” in tre scuole materane. Grazie anche all’ausilio dei cani antidroga sono stati trovati 6 pezzi di hashish e 1 di marijuana pronti per essere consumati. Erano stati nascosti da ignoti presso un muretto nel cortile di una delle scuole controllate.
Sulla pagina Facebook della Questura di Matera sono stati pubblicati i filmati relativi all’attività antidroga descritta.