28Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Scoperto con 5 chili di hashish e 50 grammi di cocaina. Polizia arresta un materano

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Scoperto con 5 chili di hashish e 50 grammi di cocaina. Polizia arresta un materano

Si è tenuta questa mattina in Questura una conferenza stampa, a cui hanno partecipato il Questore Stanislao Schimera e il Capo della Squadra Mobile Nicola Fucarino, per illustrare i risultati di un’operazione antidroga della Polizia di Stato che ha portato all’arresto di una persona e al sequestro di un ingente quantitativo di droga.
L’attività è stata avviata circa due mesi fa e ha portato gli investigatori a concentrarsi su un soggetto, Nicola Zaccaro di anni 39, già noto per precedenti oltre che per droga anche per rapina.
Vari elementi avevano attirato l’attenzione degli agenti della Sezione Antidroga sul predetto, come il tenore di vita elevato pur risultando ufficialmente nullafacente.
I sospetti sono poi cresciuti a seguito di alcuni movimenti e viaggi intrapresi dal soggetto in Puglia, in Calabria e in Campania.
Quando i sospetti sono diventati più consistenti, l’uomo è stato bloccato sulla propria auto in città e sottoposto a perquisizione, poi estesa alla propria abitazione.
E proprio in casa – in quella della madre dove abitava da qualche tempo – sono stati ritrovati quasi 5 chilogrammi di hashish in panetti e circa gr.50 di cocaina purissima. Li deteneva nascosti nella propria stanza da letto in vari punti: nei mobili e sotto il cuscino del divano.
Destinata evidentemente al mercato locale, la droga poteva soddisfare un numero assai elevato di consumatori, facendo ritenere che il soggetto svolgesse un’attività di traffico più che di spaccio di stupefacenti. Pertanto le indagini proseguono per individuare eventuali complici e spacciatori a lui legati.
L’uomo è stato comunque arrestato e rinchiuso nella casa circondariale di Matera con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
Proprio per l’ingente quantitativo di droga, che poteva fruttare un ricavato stimato in 150/200 mila euro, è stata interessata anche la Direzione Distrettuale Antimafia.
Il Questore, che ha sottolineato il valore dell’operazione per il quantitativo davvero notevole di stupefacente sequestrato, ha espresso grande soddisfazione e ringraziato gli operatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile per il pregevole lavoro svolto.