20Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Ponte Pisticci - Craco. Strada riaperta. Completato il riempimento della voragine

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Ponte Pisticci - Craco. Strada riaperta. Completato il riempimento della voragine

E’ stata riaperta intorno alle 10.00 di stamattina la strada provinciale Pisticci – Craco, chiusa ieri pomeriggio a causa di un cedimento del manto stradale su una delle rampe di accesso al ponticello provvisorio installato nel febbraio 2014.
I lavori di riempimento della voragine, apertasi lungo l’intera carreggiata, erano iniziati ieri pomeriggio e sono stati conclusi questa mattina. La strada è stata riaperta senza bitumazione del manto stradale. L’opera sarà completata successivamente. E’ stato ritenuto prioritario il ripristino della viabilità per vitare ulteriori disagi all’utenza.
A causare il cedimento, stando alle prime valutazioni, la presenza in zona di una infiltrazione di acqua, il cui corso viene deviato proprio questa mattina in attesa di capirne l’origine.
A tale proposito la Provincia di Matera ha interessato Acquedotto Lucano per capire se in effetti l’acqua giunga in zona a causa di un guasto ad una conduttura.
A dare notizia della riapertura al traffico del tratto il consigliere provinciale con delega alla viabilità Rossana Florio, sul posto per alcuni sopralluoghi. La stessa Florio, assieme al presidente della Provincia di Matera, De Giacomo, ha chiesto al Prefetto un tavolo per discutere di eventuali soluzioni alternative al transito sulla ex 176 dei mezzi più pesanti.

Roberto D'Alessandro