19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Violenza sessuale di gruppo, due arresti a Craco

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Violenza sessuale di gruppo, due arresti a Craco

I Carabinieri della Stazione di Pisticci, collaborati nella fase esecutiva dai colleghi dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Pisticci, hanno dato corso all'esecuzione dell'ordinanza in carcere, emessa dall'Autorità Giudiziaria, traendo in arresto L.F., 27 enne, e A.A., 29enne, entrambi di Craco, già noti alle Forze dell'Ordine, responsabili di violenza sessuale di gruppo e lesioni aggravate in concorso.
Gli arrestati, a seguito della sentenza divenuta irrevocabile, dovranno espiare la pena della reclusione in carcere, il primo per anni 4 e mesi 6 ed il secondo per anni 2.
L'odierna ordinanza scaturisce da una complessa attività d'indagine, condotta dagli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile ed del Comando Stazione Carabinieri di Pisticci, posta in essere dagli investigatori nell'anno 2012, che ha consentito, grazie agli innumerevoli accertamenti esperiti, di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei condannati per i gravi reati commessi.
La vicenda ha visto gli arrestati protagonisti della violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza, indotta, con gravi minacce, per un congruo periodo di tempo, alla non collaborazione con i Carabinieri, confidando nel suo silenzio.
Nel corso della violenza, la vittima pativa delle lesioni guaribili in 10 giorni. Nei confronti di uno degli arrestati si acquisivano ulteriori indizi in relazione alle lesioni patite da un testimone oculare, intervenuto in difesa della giovane ragazza. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati tradotti ed associati presso la Casa Circondariale di Matera per espiare le pene a loro inflitte dall'Autorità Giudiziaria.