29Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Non versa l'Iva, GdF sequestra un milione di euro a impresa del settore energia

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Non versa l'Iva, GdF sequestra un milione di euro a impresa del settore energia

Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Matera, nell’ambito del dispositivo di contrasto ai fenomeni illeciti nel settore fiscale, hanno sequestrato  beni immobili e disponibilità bancarie nei confronti del legale rappresentante di una impresa operante nel settore energetico.
Il provvedimento cautelare è stato disposto dal GIP presso il Tribunale di Matera, su richiesta della locale Procura, nell’ambito di un procedimento penale per la violazione dell’art. 10 ter del D.Lvo nr. 74/2000 (omesso versamento di Iva), in quanto dagli accertamenti esperiti è emerso che la società, pur evidenziando nella dichiarazione  relativa all’annualità 2013 un debito di imposta pari ad euro 1.033.000, non aveva effettuato i versamenti dovuti.
L’attività ispettiva dei finanzieri materani ha permesso di individuare e sequestrare depositi bancari della società per circa 350.000 euro, nonché due immobili, strumenti finanziari e quote societarie nella titolarità dell’amministratore per un valore residuo stimato per  700.000 euro circa.
E’ stata inoltre sequestrata la rendita annuale derivante da un contratto di concessione del diritto di superficie di un terreno.
L’operazione costituisce un ulteriore risultato dell’Autorità Giudiziaria e della Guardia di Finanza quotidianamente impegnate nel contrasto dell’evasione fiscale, a tutela della sicurezza economico finanziaria.