19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Troppe rapine: Postamat chiusi dopo l'orario di ufficio

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Troppe rapine: Postamat chiusi dopo l'orario di ufficio

E’ giustificabile la contromossa di Poste Italiane di tenere aperti solo nelle ore di apertura degli uffici postali, gli sportelli Postamat di tutte le filiali della provincia, dopo gli assalti  criminosi  degli ultimi mesi?
Sicuramente una decisione che fa discutere e che comunque auspicabile di breve durata. Una operazione che intanto ha preso in contropiede i risparmiatori postali dei comuni materani, che comunque da ora in poi si vedrebbero costretti, in caso di bisogno, di provvedere al rifornimento del danaro di cui hanno bisogno, solo negli orari dei turni di apertura degli uffici.
I Postamat infatti, verranno svuotati intorno alle ore 13,30 di ogni giorno, che poi corrisponde  all’orario di chiusura dei vari uffici, e riattivati  intorno alle 8,30 del giorno successivo, orario di riapertura degli stessi. Una decisione  che potrebbe causare disagi ai numerosi utenti postali che  sia negli orari pomeridiani che in quelli serali e notturni, non potrebbero usufruire delle prestazioni ai distributori di banconote.
Ieri mattina, abbiamo raggiunto l’Ufficio postale pisticcese di  via Cavour, ma delle nuove disposizioni, assunte dalla  Direzione di Poste Italiane, nessuno o solo qualcuno era a conoscenza, né tantomeno abbiamo notato alcun cartello indicativo della limitazione dei rifornimenti di banconote agli Sportelli Postamat.
Non sappiamo se la contromossa messa in atto nel materano, che comunque avrebbe le sue legittime giustificazioni, avrà solo limitata durata, fatto sta che chi urgentemente avesse bisogno di un prelievo nelle ore fuori dall’apertura degli uffici, ora dovrà necessariamente ricorrere ad altre fonti  di erogazione monetaria o attendere la riattivazione del giorno successivo. La chiusura ripetiamo, sarebbe stata motivata in seguito ai diversi atti criminosi che sono stati registrati negli ultimi tempi  agli sportello Postamat di diversi comuni della nostra provincia, alcuni, per la verità andati a vuoto, e che sono avvenuti  soprattutto nelle ore notturne.

Michele Selvaggi