19Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca Evasione su 7 milioni di euro. Società ortofrutta del metapontino occulta al fisco 4 anni di fatturato

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Evasione su 7 milioni di euro. Società ortofrutta del metapontino occulta al fisco 4 anni di fatturato

Ha occultato al fisco l’intero fatturato conseguito nel giro di 4 anni, per un ammontare complessivo di oltre 7.000.000di euro. Questo il risultato al quale sono addivenuti i militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Matera ad esito di una verifica fiscale avviata nei confronti di una società del metapontino attiva nel settore della raccolta e commercializzazione di frutta e verdura.
L’impresa, operante sia in territorio lucano che tarantino, è stata individuata grazie ad una accurata attività d’“intelligence” posta in essere dalle Fiamme Gialle materane che ha permesso di appurarne l’effettiva operatività, atteso che la società aveva omesso di presentare le prescritte dichiarazioni dei redditi già dall’anno 2011, risultando pertanto (almeno formalmente) inattiva.
Gli approfondimenti eseguiti – resi certamente difficoltosi dall’assenza di documentazione amministrativo/contabile  – hanno tuttavia consentito di ricostruire il consistente volume d’affari conseguito nel periodo ispezionato.
Fondamentali, nello sviluppo dell’attività ispettiva, sono risultati i controlli incrociati presso clienti e fornitori dell’azienda e presso gli Enti Pubblici, ove, tra l’altro, sono stati acquisiti tutti i dati concernenti la manodopera utilizzata per la raccolta dei prodotti, poi commercializzati nelle zone a cavallo tra le province di Matera e di Taranto.
Il responsabile dell’impresa è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per violazioni al Decreto legislativo n. 74 del 2000, disciplinante i reati in materia tributaria.
I ricavi conseguiti sono stati comunicati ai competenti uffici dell’Agenzia delle Entrate per il conseguente recupero a tassazione e per l’adozione delle misure a tutela del credito erariale.
Prosegue con determinazione l’impegno operativo del Corpo nel contrasto all’evasione,  in considerazione degli effetti negativi che tale fenomeno produce per l’economia, ostacolando la libera concorrenza fra imprese, sottraendo risorse economiche dello Stato ed accrescendo il carico fiscale per i cittadini onesti.