28Marzo2024

Sei qui: Home Cronaca Insediamento del nuovo vescovo a Matera. Il 20 sarà a Pisticci

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Insediamento del nuovo vescovo a Matera. Il 20 sarà a Pisticci

Il 16 aprile si terrà la cerimonia di ingresso nell'Arcidiocesi di Matera-Irsina del nuovo arcivescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo. La celebrazione eucaristica, che concluderà la cerimonia dopo la presa di possesso della cattedra da parte dell'arcivescovo, si terrà in Piazza Vittorio Veneto intorno alle ore 18,00 dove saranno predisposti circa 2500 posti a sedere. La cerimonia prenderà il via alle 16:30 da piazza Duomo dove è previsto il saluto dei rappresentanti istituzionali di Comune, Provincia e Regione. Quindi alle ore 17 in Cattedrale l’atto di obbedienza dei sacerdoti, la lettura della bolla papale e la seduta sulla Cattedra della Cattedrale, la cui chiusura al mattino è fissata alle 12.

Al fine di dare una migliore e adeguata sistemazione ai fedeli disabili, è stato predisposto un servizio speciale a cura della Sottosezione Unitalsi di Matera che ha, però, necessità di conoscere più in dettaglio il numero di queste persone.

Le persone interessate possono rivolgersi alla responsabile dell'Unitalsi Anna Bruni Clementelli (cell. 3288689786 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) per fornire gli elementi necessari al loro accreditamento per la partecipazione alla cerimonia.

Già a partire dalla settimana successiva monsignor Caiazzo avrà un calendario fitto di appuntamenti che lo porterà, fra l’altro, nel territorio di Pisticci il prossimo mercoledì 20 aprile quando il nuovo vescovo di Matera – Irsina si recherà nella residenza REMS di Tinchi.