21Luglio2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Festa di Cristo Re alla 58 esima edizione. Il programma

Come ogni anno, a Pisticci, la seconda settimana del mese di luglio é dedicata ai festeggiamenti in onore di Cristo Re e della Madonna di Fatima. L'appuntamento é curato dalla parrocchia Cristo Re col suo parroco don Leonardo Selvaggi e il comitato feste Cristo Re che ripropongono per la 58sima volta una festa molto sentita da tutta la comunità specialmente nel rione Matina che per l'occasione é vestito a festa sia dai singoli devoti sia con le luminarie.
Gli organizzatori hanno allestito un programma intenso, sia liturgicamente che dal punto di vista civile, iniziato già lunedì e martedì con le Adorazioni.
Mercoledì é in calendario la serata organizzata dall'Avis Pisticci con mega-anguriata e sensibilizzazione alla solidarietà. Giovedì ad animare la serata saranno i ragazzi dell' Acr mentre il giorno successivo, sul palco allestito accanto la Chiesa di Cristo Re, la compagnia teatrale i Girasoli proporrà " O balcone e Rusinella" commedia che recentemente ha avuto successo anche fuori regione. Lo spettacolo sarà preceduto dallo small concert di un gruppo scozzese-svedese.
Sabato e domenica sono tradizionalmente i giorni clou della festa. Il 9 é prevista  la processione in onore della madonna Fatima con seguente messa solenne e in serata spettacolo degli Stadiosfera,  cover band degli Stadio. Il giorno 10, sempre alle 18, la processione della venerata immagine di Cristo Re e la Messa solenne. I festeggiamenti verranno chiusi, in serata, dal gruppo musicale Orchestra Solare.
Accanto a Don Leo, daranno il loro contributo i giovani don Antonio di Leo e don Antonio Lopatriello. Per l'occasione Papa Francesco e il nuovo vescovo di Matera, monsignor Caiazzo, hanno fatto sentire la propria vicinanza. Si invita la cittadinanza alla partecipazione per un atto di fede che ha superato il mezzo secolo.

William Grieco