23Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pro Loco Pisticci: Laurenza è il nuovo presidente. Rinnovato anche il direttivo

Beniamino Laurenza è il nuovo presidente della Pro Loco Pisticci. Commerciante pisticcese, titolare dello storico ristorante L’Incontro, già assessore comunale al turismo e spettacolo nell’amministrazione Leone, Laurenza, 48 anni, è stato votato a maggioranza nell’assemblea dei soci dell’associazione tenutasi domenica scorsa e subentra, nell’anno del cinquantenario dell’associazione, a Pasquale Sisto, storico presidente della Pro Loco Pisticci.
Sisto è stato eletto per la prima volta alla guida dell’associazione nel 1976 ed è rimasto in carica fino a domenica in continuità, se si fa eccezione per il periodo 1987-1994. Nel 1995 organizzò la prima edizione del Dirupo D’oro, manifestazione che dirigerà anche quest’anno, per la 23 esima volta. Poi, a settembre, l’avvicendamento vero e proprio con il nuovo direttivo, al quale non farà mancare comunque il suo contributo di esperienza.
Oltre a Laurenza, l’assemblea ha eletto Emilio Blancagemma, vice presidente; Antonio Latronico, segretario; Michele Gioia tesoriere. Nel direttivo anche Antonio Provenzano, Nico Mercorella e Mimmo Cazzati.
Il neo presidente Laurenza ha voluto subito auspicare “un dialogo molto ampio ed articolato con l’amministrazione comunale, in quanto le Pro Loco nascono come enti a supporto delle istituzioni. Credo opportuno, pertanto, - ha proseguito Laurenza – che il Comune nomini un componente della sua amministrazione quale membro del direttivo della Pro Loco, come è previsto dallo statuto. Abbiamo bisogno di coordinarci al massimo per perseguire risultati importanti, nei quali questo territorio confida. A tale proposito siamo aperti alla collaborazione di tutti alla scopo di creare il maggior numero di sinergie possibili e sviluppare nuove idee che abbiamo la finalità di promuovere il nostro territorio e le sue bellezze”.
Uno dei primi obiettivi del nuovo direttivo è quello di ripristinare il Presidio Turistico. “Occorre dare seguito – spiega Laurenza - ad un progetto già iniziato e poi, purtroppo, interrotto, che è quello di tenere aperto uno spazio operativo che sia funzionale allo sviluppo turistico nella nostra comunità. Riteniamo che una struttura come il Presidio vada ripristinata ed ampliata al fine di creare un primo livello in grado di interfacciarsi con i nostri ospiti e nello stesso tempo con gli operatori del settore, da inserire in un circuito virtuoso che punti al miglioramento della nostra offerta turistica”.
Laurenza ha voluto, infine, ringraziare Pasquale Sisto per “il lavoro svolto finora, anche in un periodo di difficoltà, nel quale ha continuato a garantire il suo impegno e la sua dedizione alla causa della Pro Loco, per la quale si è prodigato con grandissima dedizione”.

Roberto D'Alessandro