19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Borgo Casinello, il programma della Festa di Sant’Anna

La comunità di Borgo Casinello si appresta a vivere, da venerdì 22 fino a martedì 26 luglio, con la consueta semplicità e grande devozione, i festeggiamenti in onore di Sant'Anna, organizzati dai Padri Maristi della Chiesa San Giovanni Bosco di Marconia, con la collaborazione del comitato di lavoro che da anni è impegnato in tale compito per la buona riuscita della manifestazione.
L'appuntamento della festa di S. Anna si presenta, anche quest'anno, con un calendario di iniziative quanto mai ricco e intenso di spiritualità, di venerazione e di partecipazione.
Nel programma, lungo un itinerario fortemente indicativo, figurano momenti di raccoglimento, celebrazioni eucaristiche, veglie di preghiera, processione motorizzata nelle campagne e nella zona limitrofa marina, benedizione delle partorienti e delle madri, quale tracciato di un'esperienza spirituale da condividere tutti insieme e gioiosamente.
I festeggiamenti si apriranno venerdì 22 luglio con il trasferimento della statua dalla cappella del Borgo alla Chiesa San Giovanni Bosco per la venerazione della Santa e l'inizio del triduo; continueranno domenica 24 luglio con la processione della statua e la Santa Messa presso il gazebo "Stella Maris" nella zona marina, proseguono lunedì 25 luglio in Borgo Casinello con una veglia di preghiera, presieduta da Don Antonio Di Leo, in onore di Sant'Anna, nel cortile della Cappella.
Le celebrazioni si chiuderanno martedì 26 luglio, giorno liturgico dedicato alla festa dei Santi Gioacchino ed Anna, genitori della Vergine Maria, con la Santa Messa alle ore 20,00, celebrata da Don Antonio Lopatriello, e la benedizione delle partorienti e delle madri. A tutte le donne, in procinto di avere un bambino, sarà consegnata una cartolina - lettera, con una preghiera di ringraziamento al Signore per quel dolce mistero della vita che si compie nel loro grembo.
La serata del 26 luglio, a conclusione dei festeggiamenti, sarà allietata da gioiosi momenti conviviali.