19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Associazione in rosa in piazza Umberto I

Un’associazione rosa nel salotto di Pisticci. Finora la piazza Umberto I, lo spazio più importante di Pisticci, aveva ospitato solo sedi di partiti politici, il glorioso Circolo Metapontino di origine ultra, ultra secolare, e la sede del Centro Sociale Anziani. Da qualche giorno la piazza si è arricchita di una sede dell’associazione femminile sempre del Centro Sociale Anziani, frutto dell’impegno e della promessa dell’ex sindaco Vito Di Trani, di far utilizzare i locali attigui alla stessa associazione maschile, alle donne “mature e non” del nostro comune.
La cosa, naturalmente, ha destato curiosità e piacevole sorpresa. L’inaugurazione, presente il neo sindaco Viviana Verri e l’ex primo cittadino Di Trani, che hanno dato il caloroso benvenuto alle numerose donne iscritte al nuovo sodalizio. Ha fatto gli onori di casa il presidente dell’Associazione Antonio Zaffarese che ha sottolineato l’importanza della iniziativa non mancando di ringraziare Di Trani che, “oltre a mettere a disposizione, ormai da anni, i locali della sede storica del Centro Sociale Anziani, ha ritenuto concedere questi nuovi locali che potranno dare ulteriore impulso alle attività che lo stesso svolge dalla sua nascita. Un ringraziamento particolare anche alla neo sindaca Verri, “per aver accettato l’invito, con l’augurio di una continua, proficua collaborazione con l’amministrazione che guida”.
Ovviamente come ha sottolineato il segretario Nicola Dolce nel suo appassionato intervento, in questa occasione, la piacevole novità dell’associazione sono proprio le donne che hanno accettato di buon grado e con entusiasmo di far parte di un organismo, il primo nel nostro centro, in cui potranno esprimersi grazie alla loro rinomata capacità organizzativa.
Il C.S.A. fa parte dei 1700 centri affiliati in tutta Italia ed è stato promosso da 58 soci fondatori che il 14 gennaio 2012 hanno sottoscritto l’atto costitutivo e lo statuto. Tra gli iscritti un ultra centenario Andrea De Nittis (4 aprile 1915) e diversi prossimi al traguardo. Il centro ha incorporato la vecchia sezione dei “Combattenti e Reduci” nata il 18 febbraio 1919 di cui custodisce cimeli e valori storici.

Michele Selvaggi