20Aprile2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Devozione mariana a Pisticci. Feste per le Madonne di Viggiano e Loreto

Un inizio settembre dedicato alla devozione mariana, particolarmente viva e sentita nella comunità pisticcese. Si inizia i giorni 3 e 4 con i festeggiamenti in onore della Madonna di Viggiano, regina delle genti lucane, organizzati dalla parrocchia Sant'Antonio.
Il programma prevede appuntamenti sia nella cappella dedicata alla Madonna Nera nel rione Piro sia al monumento che la raffigura in via Cantisano. Si comincia sabato 3 con la processione nel rione Piro con seguente pesca di beneficenza, dinnanzi la cappellina, il cui ricavato andrà alle zone terremotate. Domenica le tradizionali messe in via Cantisano all'aperto e la processione pomeridiana accompagnata dalla banda di Pisticci che allieterà la serata in attesa della fiaccolata in tarda serata che riaccompagnerà la sacra immagine della Vergine Maria nella sua cappella in via Duca d' Aosta.
Il 7 e l' 8 invece sono previsti i festeggiamenti per la Madonna di Loreto nel rione a cui da il nome. Anche questa volta il comitato, presieduto da Pietro Cantasano, ha presentato un programma di discreta importanza e caratura.
Il giorno 7 è prevista in serata la “festa dell’ Abbuffata” con musica, balli e piatti tipici tra cui la rinomata pastorale. L’ 8 oltre agli appuntamenti religiosi tra cui la processione accompagnata dal Complesso bandistico città di Pisticci e la messa sul sagrato della chiesa, è previsto il concerto di Gianfranco Lacchi che si esibirà in un tributo a Gianni Morandi e a seguire lo spettacolo pirotecnico della ditta Padovano che concluderà una due giorni di gioia per il popoloso quartiere e la comunità pisticcese tutta.
In attesa della Madonna delle Grazie di Marconia, il settembre mariano pisticcese, grazie a questi due appuntamenti, entra nel vivo.

William Grieco