28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Madonna delle Grazie a Marconia: edizione di grande successo

Anche quest’anno si sono concluse le festività in onore della Madonna delle Grazie che la comunità marconese vive con intensa partecipazione ogni seconda settimana di settembre. Nonostante l’incertezza meteorologica si è trattato di un edizione di grande successo con numeri altisonanti in termini di partecipazione e apprezzamento. Il merito è del lavoro impegnativo della Parrocchia e di tutto il comitato, un mix di giovani e adulti, che non ha mai abbassato la guardia e, come ha ricordato padre Giovanni alla fine della processione, in collaborazione con associazioni, istituzioni e cittadini, ha dato vita a una intensa settimana.
Gli apprezzamenti della comunità sono stati rivolti sia agli eventi religiosi che a quelli civili. Partendo dai primi, importanti segnali di vicinanza sono risultate le messe nei vari rioni con la presenza della sacra immagine di Maria, la sfilata di moto che ha accompagnato la statua della Vergine nelle vie più periferiche e la grande processione domenicale. Quest’ultima è stata una importante testimonianza di fede con i numerosi fedeli partecipanti. Presenti anche i portatori di San Rocco di Pisticci che hanno voluto sugellare l’unione del territorio come avevano fatto ad agosto i loro colleghi portatori Madonna delle Grazie che hanno contribuito con la loro costante presenza alla riuscita delle feste in questione.
Numerose le strade abbellite dai cittadini che hanno voluto onorare il passaggio della Madonna scelta da Marconia come sua protettrice. Da segnalare il successo della serata dedicata al Carro trionfale che è stato aggiudicato con un importante cifra dal duo Giannone-Benedetto. Il Carro, oltre che dai cavalieri, era scortato nella sfilata dal neo gruppo storico bernaldese Borgo Camarda.
Passando agli eventi civili, quelli settimanali organizzati con varie associazioni del posto hanno raccolto successo. Nei giorni clou gli spettacoli musicali proposti sono stati di livello. I Paipers, la cover di Zucchero e i Briganti di terra d’Otranto hanno infiammato piazza Elettra, mentre il gran finale è stato offerto dallo straordinario concerto di Annalisa che ha emozionato con la sua splendida voce il pubblico di piazza della Vittoria.
Grande apprezzamento hanno ricevuto le luminarie musicali, già proposte l’anno scorso, con le novità di fontane d’acqua colorate poste nella piazza principale. Altra novità lo spettacolo delle “fontane danzanti” che nella serata di sabato ha fatto divertire grandi e piccini. Il gran finale è stato offerto dall’ormai classico appuntamento con lo spettacolo piro-musicale, anche quest’anno di altissimo livello con coreografie sulle note di grandi classici della musica italiana. Numerosi apprezzamenti hanno ricevuto inoltre il complesso bandistico Città di Pisticci e la biciclettata in ricordo di Giovanni Colombo.
Un successo meritato e voluto dalla Parrocchia S. Giovanni Bosco e il comitato che intende ringraziare tutti gli sponsor e chi ha collaborato, in particolare I portatori Madonna delle Grazie, Gruppo matto lucano, Avis, Emanuele 11 e 72, i cavalieri della Madonna delle Grazie, Nicola Benedetto e Gianluca Giannone.

William Grieco