30Maggio2020

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il primo flash mob a Pisticci

Il primo flash mob di Pisticci ha raccolto l’adesione di una inaudita folla di gente che ieri notte ha gremito una porzione di Corso Margherita per realizzare un frozen. Al suono di una tromba da stadio tutti bloccati ed immobili per un minuto, in un’atmosfera suggestiva. La sperimentazione, da un’idea mutuata da quanto già avviene nelle grandi città del mondo, era nata quasi per gioco da una collaborazione di Pisticci.com e Giga srl. Ed un po' era una sfida. Sono stati sufficienti un tam tam mediatico su facebook di un solo giorno e qualche volantino per diffondere la voce e richiamare alla partecipazione, alle 3 di notte, una massa che ha colto di sorpresa gli organizzatori e nello stesso tempo reso insufficiente lo spazio scelto per questa sorta di installazione umana. Il resto lo ha fatto la cornice gioiosa delle feste patronali, nell’ultimo giorno di festeggiamenti.
Alla fine il flash mob, il primo a Pisticci, è stato realizzato in maniera atipica, perché privo dell’effetto sorpresa che lo caratterizza. Ma ha rappresentato l’occasione per una incontro che ha destato curiosità ed apprezzamento in numerosissime persone. Il resto è corrisposto ad una grande festa nella festa che, pur discostandosi in un certo senso dall’idea originaria, ha dato testimonianza della voglia di aderire all’iniziativa e farne parte attivamente.
Nel minuto di stop sono entrate in funzione otto telecamere “ufficiali” e tante altre di amatori che spontaneamente hanno voluto riprendere il frozen, senza considerare le numerosissime fotocamere. Nei prossimi giorni Pisticci.com realizzerà un servizio video della serata.
In tantissimi sono riusciti nell’intento di bloccarsi letteralmente al segnale convenzionato. Qualcun altro ci è riuscito un po’ meno. Altri ancora hanno seguito con curiosità. Adesso si tratta di far attecchire la cultura del flash mob ed entrare meglio nella sua filosofia. Dato il successo dell’iniziativa si stanno valutando altre location ed altri temi da realizzare per il futuro. Tempi, luoghi e tematica restano tuttavia volutamente nel vago. Il prossimo flash mob di Pisticci sarà una sorpresa.

 

Oltre al servizio video stiamo raccogliendo anche materiale fotografico per pubblicare una gallery della serata. Chi avesse foto da proporre può mandare le migliori realizzate all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.