19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Diversità, una unicità da valorizzare. A Marconia 'Giornata delle persone con disabilità' a cura di Adam

Anche Pisticci il prossimo 3 dicembre celebrerà la “Giornata internazionale delle persone con disabilità”. L'evento, organizzato dall' Associazione diversamente abili Marconia presieduta da Angelo Florio, si terrà in piazza Elettra a Marconia a partire dalle 16,30. La manifestazione offre un programma di ampio respiro che va dal divertimento per i più piccoli, alle riflessioni socio- pedagogiche allo spettacolo serale.
Si inizia con l'animazione di Nala Group e dell'Azione Cattolica che intratterrà i bambini diversamente abili, quelli che, per richiamare lo spot dell' evento, hanno prima di tutto un nome, una dignità e una vita come tutti gli altri.
Alle 17,30 ci sarà spazio per un racconto di storie legate alla disabilità, emblematicamente chiamato "InSuperAbili", tenuto dalla pedagogista Ilenia Amati in sala consiliare. In serata i saluti del Sindaco di Pisticci e l' avvio dello spettacolo presentato da Pinuccia Sassone che vedrà l' esibizione di DJ Caveman e del gruppo IKEA.
L’appuntamento del prossimo 3 dicembre è stato fortemente voluto da Angelo Florio che con la sua associazione è sempre attento a questi temi come dimostrano le passate iniziative di sensibilizzazione messe in atto.

William Grieco