23Novembre2017

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Tanta curiosità per il Presepe nelle arcate della Terravecchia. Tutti gli eventi della Pro Loro Pisticci per Natale

Il centro storico di Pisticci si candida come fulcro della programmazione natalizia anche grazia al rinnovato impegno della Pro Loco di Pisticci che guarda al rione Dirupo, con le sue caratteristiche “casedde” bianche, ed alla Terravecchia, con la sua imponenza.
La Pro Loco, attraverso un percorso di valorizzazione dell’artigianato locale, considerata la volontà dell’Amministrazione di coinvolgere in maniera attiva i rioni storici del nostro paese, ha deciso di allestire un presepe con figure in legno da inserire nell’arcata del rione Terravecchia che affaccia sul rione Dirupo.
I lavori per l’installazione dell’opera hanno già suscitato notevole curiosità immancabilmente riversata sui social, che hanno già dato un’anticipazione fotografica dello scenario suggestivo e particolare che verrà a determinarsi una volta che il presepe sarà completato.
L’opera, realizzata dai maestri artigiani e ceramografi locali, sarà illuminata con particolari fari e visibile da lunga distanza, affacciata com’è sul resto del centro abitato.
Oltre al presepe ligneo, verrà proposta nella centralissima Piazza Umberto I e nell’abitato di Marconia la tradizionale esposizione dei presepi in terracotta, nonché mostre di ceramica ed artigianato locale.
Scopo principale della Pro Loco è quello di valorizzare in maniera particolare il Dirupo e, a tal fine, le “casedde” verranno illuminate da un filo di luci bianche e calde che conferiranno al rione pisticcese un’atmosfera suggestiva ed unica, così come già sperimentato nel Natale 2014. In questi luoghi prenderanno vita sagre, esposizioni e spettacoli di vario genere.
Gli eventi espositivi e gli spettacoli si svolgeranno il 10 dicembre e il 22 dicembre, in quest’ultima data è prevista una megatombolata in piazza Solferino, aperta alla partecipazione di tutti.

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.