18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Programma di Natale: tante iniziative su tutto il territorio

Il grande impegno dei cittadini per gli addobbi natalizi, in un rinnovato spirito di collaborazione, fa da cornice ad un Natale pisticcese ricchissimo di appuntamenti. Ce ne sarà per tutti i gusti nei vari centri abitati del territorio. Risultano numerose, infatti, le iniziative che saranno messe in campo dalle associazioni in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e politiche sociali e le Biblioteche comunali, oltre che dai singoli privati.
Con un calendario ancora in evoluzione diamo atto di alcuni prossimi appuntamenti (di altri abbiamo già parlato in precedenti articoli),certi di poter aggiornare l' elenco in qualunque momento. Il giorno 8, oggi, presso il rione Dirupo, in via San Felice si inaugura la mostra fotografica di Antocarmine Burzo accompagnata dai versi della poetessa Maria Antonietta D' Onofrio col suo ultimo lavoro “Albagia”. Nello stesso giorno a Marconia i commercianti di via Gramsci organizzano i mercatini di Natale che si ripeteranno anche il 15, il 22 e 23 dicembre. Sempre a Marconia per i più piccoli, Art Factory e Holly e Benji hanno creato il " villaggio di Babbo Natale" al cui interno si susseguiranno spettacoli a tema, dal 22 al 29 dicembre. Sempre a Marconia sono in programma altre iniziative tra cui il presepe vivente organizzato da Nala Group.
Tornando a Pisticci centro, è in programma il 10 l'inaugurazione del presepe ligneo in Terravecchia con la pettolata nel rione Dirupo. Intanto oggi, 8 Dicembre, l' Amministrazione apre il periodo natalizio alle 18 a Marconia e alle 19 a Pisticci. Sempre a Pisticci il 22 dicembre è in programma la mega- tombolata organizzata dall'Anspi in piazza Solferino.
Il 17 dicembre, sabato, il Comitato feste Madonna di Loreto organizza la "seconda sagra delle pettole", nell'ambito di una festa a piazza Loreto a partire dalle ore 19.30 nel corso della quale sarà possibile degustare numerose bontà legate al periodo.

Il 18 invece nella sala Panetta l'associazione Marcello Sassone organizza una serata con Giuseppe D' Avenia e le sue Ballate d'Argilla. La Rinascente, associazione culturale, organizza un corposo programma: il 18 apre la mostra presepistica in sala consiliare, mentre il 23 vi è in piazza Umberto primo una serata dedicata a mercatini e videomapping mentre il 28 e 29 dicembre e il 6 gennaio verranno proiettati alcuni cartoni animati. Il 10 dicembre a Marconia è prevista la classica edizione del premio Strenna.
L'ASD Incanto Vittoria Dance organizza tre giorni di divertimento natalizio. Il 23 dopo un pomeriggio dedicato ai più piccoli, gli " zampognari" allieteranno la cittadinanza per le vie del paese. Il 28 e il 5 nella sede di Corso Margherita sono in programma altri spettacoli per i bambini. Sono in programma ancora tante altre iniziative da definire e calendarizzare. Come da tradizione in questo periodo, inoltre, si prevedono alcune commedie teatrali messe in scena da gruppi locali. La compagnia teatrale “La Nuova Frontiera" metterà in scena i giorni 27,28 e 29 al Liceo G. Fortunato la commedia "Le rape come l' agrifoglio".
Nell’auditorium di Cristo Re, invece, la compagnia “Tra sipario e realtà” presenta “’A pazziella s’è rotta”, lavoro liberamente tratto dalla commedia in tre atti di Salvatore Macrì. L’appuntamento è per i giorni 4 e 5 gennaio. In questo scenario si augurano buone feste a tutta la cittadinanza.

William Grieco