28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

VelEni, a Marconia la presentazione del nuovo libro di inchiesta di Fabio Amendolara

VelEni è il titolo del nuovo libro del giornalista lucano Fabio Amendolara, che verrà presentato domani, sabato 14 gennaio, a Marconia, nella Sala Verde della Parrocchia San Giovanni Bosco, a partire dalle ore 19, in un incontro con l'autore organizzato dall'associazione MaMa.
Il libro è frutto dell'inchiesta condotta da Amendolara su tre misteri italiani che sembrano essere collegati tra loro dal filo nero del petrolio. La morte, nel 1962, dell'allora Presidente dell'Eni Enrico Mattei, la scomparsa del giornalista Mauro De Mauro nel 1970 e l'omicidio del poeta, regista e scrittore Pier Paolo Pasolini nel 1975 potrebbero avere avuto la stessa regia.
E' la tesi sostenuta in VelEni, sulla scorta dei numerosi documenti consultati dall'autore, tra verbali delle inchieste, libri, testimonianze, articoli ed altro.
Dalle pagine del libro che verrà presentato sabato emerge una verità sconvolgente, fatta di "intrighi di petrolio e potere che il Presidente del Consiglio Emilio Colombo si è portato nella tomba".
Fabio Amendolara è un noto cronista lucano di nera e giudiziaria. Ha lavorato per i settimanali Oggi e Panorama e per il quotidiano Libero. Oggi si occupa di inchieste per La Verità, il quotidiano indipendente fondato e diretto da Maurizio Belpietro.
La prefazione al libro VelEni - pubblicato da Edizioni Il Castello Foggia nel 2016 - è di Giangavino Sulas, storico cronista di nera del settimanale Oggi.