19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nuovo tour del contrabbassista Giuseppe Venezia. Tappe tra Calabria e Toscana

Inizia questa sera a Taurisano, in provincia di Lecce, il nuovo tour del contrabbassista lucano Giuseppe Venezia che farà tappa nel centro-sud Italia per presentare il disco "Kiss me Slowly" registrato insieme al trombettista e cantante statunitense Benny Benack III, al batterista partenopeo Elio Coppola e al chitarrista romano Daniele Cordisco.
Stasera il quartetto suonerà nell'ambito dell'Oda Music Fest e già domani si sposterà in Campania per esibirsi a Napoli.
Il 21 si torna in Puglia, dove è in programma una data all'Empty Space di Molfetta. Doppio appuntamento nel giorno successivo, prima a Castellana Grotte, poi a Valenzano, in provincia di Bari.
Il serrato calendario proseguirà il 23 gennaio con una tappa in Calabria al jazz club La Sosta di Villa San Giovanni.
Breve rientro in Puglia martedì 24 gennaio per l'esibizione all'Andria Jazz, prima di partire per Terni, dove il disco verrà presentato al Caffè Bugatti della città umbra.
Il 25 il quartetto si sposterà in Molise per una data presso il Konig Ludwig Bier di Campobasso, mentre il 27 sarà in Toscana, al Dizzy JazzyClub di Grosseto. Sabato 28 gennaio, sulla strada del rientro, sarà Roma ad accogliere il quartetto che suonerà al Be Bop Jazz Club della capitale. Il tour si chiuderà il 29 nel capoluogo lucano, al Circolo culturale Gocce d'autore.
Il tour italiano di Giuseppe Venezia arriva a distanza di poche settimane dal suo rientro dagli Stati Uniti, dove il giovane talento originario di Bernalda si è esibito in prestigiosi jazz club nel mese di ottobre, insieme allo stesso Benny Benack III e ad Elio Coppola oltre che con numerosi artisti affermati della scena jazz internazionale.

Marika Iannuzziello