29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

AssoFruit Italia al Fruit Logistica di Berlino

Dal prossimo 8 febbraio, e fino al 10, Assofruit Italia sarà presente alla venticinquesima edizione del Fruit Logistica, la principale vetrina internazionale dedicata al settore agricolo, nello stand della Regione Basilicata (City Cube hall B - stand C - 03) e in quello di Italia Ortofrutta – Unione Nazionale (Hall 2.2 - stand A - 07).
La tre-giorni, come di consueto, sarà densa di appuntamenti commerciali e istituzionali. Sarà inoltre l'occasione per partecipare alle iniziative in programma in fiera nel corso delle quali si affronteranno tematiche importanti come l'innovazione e la sostenibilità. Anche quest'anno, come accade ormai da diverso tempo a questa parte, l'esperienza in fiera si arricchirà della sinergia con Italia Ortofrutta – Unione Nazionale, organizzazione strategica che si è fatta negli anni promotrice e testimone di assoluto valore dell'aggregazione.
Il nome "Basilicata" è associato sempre più di frequente all'idea di qualità, di salubrità delle produzioni. Lungo questi binari, pertanto, è necessario proseguire valorizzando risorse umane, materiali e immateriali. Costruendo reti sempre più solide che saldino i rapporti con le istituzioni, con i centri di ricerca, le università e i produttori. In particolare i più giovani, quelli che grazie alle misure previste dal PSR hanno avuto il giusto slancio per gestire le aziende avviate dai propri genitori.
"Mai come in questo momento storico, caratterizzato da profondi mutamenti geo-politici, si avverte l'esigenza di ridare lustro al Made in Italy. Appare, giorno dopo giorno, chiara l'intenzione di voler indebolire l'UE, da una parte la Russia con il suo embargo, dall'altra gli USA che manifestano l'intenzione di preferire ai grandi trattati internazionali gli accordi bilaterali. Sono segnali che obbligano l'Italia ad investire sempre più sulla competitività e sull'innovazione, sfide che come è ormai noto richiedono sforzi congiunti che non possono fare a meno dell'aggregazione e dell'interlocuzione con i diversi livelli istituzionali".