25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

‘Albagia’, al Cecam si presenta l’ultima raccolta di poesie di Maria Antonietta D'Onofrio

Sabato 18 febbraio, alle ore 19:00, presso il Ce.C.A.M. di Marconia, sarà presentata 'Albagia', l'ultima raccolta di poesie della scrittrice lucana Maria Antonietta D'Onofrio, che già aveva dato alle stampe "Tu che mi dovevi amare". Edita e pubblicata a settembre 2016 dall'Editore Mannarino, l'introduzione è curata dal professor Felice Signoretti.
L'opera nasce dall'idea di raccogliere scritti e poesie, "compagne del suo crescere della vita": centocinquanta liriche unite da un unico filo conduttore in cui riaffiora "la bellezza del vivere" e si riscopre la speranza e il significato del "rispetto tra gli esseri viventi e verso la Natura".
La nuova opera di D'Onofrio è un canto dedicato alla forza di vivere, al desiderio di riscoprire i principi di giustizia, solidarietà e condivisione, di riaffermare il valore dell'alterità e del rispetto per gli uomini e per la Terra. Le sue liriche racchiudono la speranza e la determinazione di chi crede che sia ancora possibile realizzare i propri sogni e vivere una vita degna di essere vissuta per sé e per gli altri, contribuendo a cambiare il mondo e a riappropriarsi della sua bellezza.
L'autrice, vive e lavora a Pisticci come medico di famiglia; premiata in molti concorsi letterari, ha anche pubblicato tre opere di narrativa: 'Ora aspetto la vita che mi cerchi', 'Il silenzio che racconta la vita e il rosmarino' e 'Poeti di Mandorla amara'.
Nel corso della serata, dopo i saluti di Grazia Giannace (Vice Presidente del Ce.C.A.M) e di Maria Grazia Ricchiuti (Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Pisticci), interverranno, oltre all'autrice, altri ospiti:
Antonio Affuso; Vito Antonio Baglivo; Angela Stella De Benedictis; Daniele Onorati;Giovanni Quinto; Sara Cirigliano; Francesca D'Angella; Mariangela D'Onofrio; Giusy Viggiani. e' prevista la partecipazione di Federico Raddi.