25Aprile2017

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Riattivata la Pro Loco Marconia

Siamo lieti di comunicare che in data 13 Aprile 2017 si è ufficialmente riattivata l'associazione Pro Loco Marconia, si riattivata, infatti l'associazione era stata fondata a tutti gli effetti di legge nel Settembre del 1999, ed in seguito iscritta all'Albo Regionale Pro Loco nel successivo Gennaio 2000 con delibera della Regione Basilicata.
In seguito all'autosospensione in Assemblea del Presidente uscente e del relativo Direttivo si è passati alla nomina del nuovo Presidente e quindi del nuovo Direttivo.
L'assemblea ha deciso all'unanimità di incaricare della presidenza il Sig. Pasquale Malvasi già noto per aver ricoperto la presidenza del Comitato Feste Madonna delle Grazie di Marconia negli ultimi due anni.
L'assemblea Pro Loco di Marconia tenutasi presso la Sala Consialiare della Delegazione comunale di Marconia alla presenza del Presidente UNPLI Basilicata (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) nella persona di Rocco Franciosa, del Consigliere UNPLI Rocco D'Elicio, con i saluti dell'Assessore Francesco Radesca e dei Consiglieri Baratella Maurizio e Lauria Giuseppina Antonietta del Comune di Pisticci è iniziata con la relazione del nuovo Presidente Pasquale Malvasi:
“Pregiandomi dell'incarico affidatomi dal mio Direttivo riunitosi spontaneamente in data 6 marzo 2017 come Presidente della Pro Loco Marconia, ho l'orgoglio di rendere partecipe ai presenti e all'intera cittadinanza, della volontà di questo Direttivo, ognuno con esperienze diverse di mettersi insieme e di restituire un'anima alla propria città. Chi Ama il proprio Paese, chi ne conosce il territorio e le ricchezze, chi desidera vederlo vivere e vuole evitare che vada perso quanto ancora mantiene di valori sotto il profilo culturale, paesaggistico, turistico-ambientale, costui non può che impegnarsi per offrirlo all'attenzione anche degli altri. L'obiettivo della Pro Loco Marconia è dettato dallo Statuto, dove uno specifico articolo individua lo scopo dell'Associazione che è di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione in termini di conservazione delle realtà e delle potenzialità turistiche, culturali, artistiche, storiche sociali ed enogastronomiche del territorio in cui opera e della comunità che in essa risiede. Quello che si propone questo gruppo per la Pro Loco Marconia è di essere il
nuovo braccio operativo al servizio della promozione e sviluppo del territorio, ma il nostro progetto si estende in tutte le direzioni, impegnandoci fin da subito a una nuova ulteriore opportunità da dare alla nostra terra ed è per questo motivo che ci siamo ripromessi di essere attivi sotto il profilo sportivo, culturale, aggregativo, sociale e di promozione della nostra terra.
Mi sono fatto promotore di una tale iniziativa, perchè credo fermamente nel valore aggiunto che ognuno di noi possa offrire per il proprio paese e altrettanto con fermezza sono convinto della spinta propulsiva che tali aggregazioni abbiano per riconoscersi e ritrovarsi nella propria terra considerando che iniziative del genere legano a filo doppio i giovani ai luoghi di origine non depauperando cosi il territorio delle forze buone di cui il paese necessita. Mi auguro di poter portare avanti e concretizzare numerosi progetti che ho avuto modo di valutare insieme al direttivo, augurandomi allo stesso tempo che l'Amministrazione Comunale sia al nostro fianco affinché
tutte le iniziative diventino per davvero nuovo slancio per il benessere dell'intera comunità con un coinvolgimento sempre maggiore delle diverse parti sociali e associazioni presenti sul territorio.
L'obbiettivo come citavo precedentemente, è valorizzare le caratteristiche proprie di una realtà molto spesso dimenticata, come il mare e le sue stesse spiagge che sono le più belle e le più estese dell'intera costa lucana, le incontaminate pinete, i siti archeologici della Magna Grecia, i percorsi paesaggistici della sub-collina, tutta l'attività agricola e le relative produzioni, vettore principale dell'economia dell'intera campagna che da Marconia si estende verso il mare.
Mi rivolgo al mio Direttivo che mi ha dato l'onore di presenziare, mi rivolgo ai rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, al Presidente UNPLI BASILICATA qui presenti, chiedendo di rendere fattivo il nostro progetto, di condividerlo dandoci fiducia e collaborazione".

Il Presidente ha poi presentato il Direttivo composto da:
Franco Tornese (Vice Presidente);
Pasquale Sodo (Segretario);
Pietro Lapadula (Tesoriere);
Corrado Settembre, Rocco Tornese, Fabio Lo Franco, Pietro Lo Franco, Alberto Raimondo (Consiglieri);
Donato Colombo (Presidente Onorario);
La Pro Loco Marconia si renderà disponibile a collaborare con la Pro Loco Pisticci nella trattazione delle tematiche e nello sviluppo delle iniziative sociali, culturali e turistiche nei territorio Pisticcese, questo senza trascurare le altre associazioni presenti sul territorio.

Pro Loco Marconia

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.