25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nasce il coordinamento #NoiCiSiamo

Nella serata di lunedì 19 giugno, presso la Delegazione Comunale di Marconia, si sono incontrati i rappresentanti delle associazioni che operano nel territorio comunale di Pisticci.
#NoiCiSiamo in quanto Associazioni. Questo è il nome del coordinamento. Partendo dalla condivisone del fatto di “essere presenti”, le associazioni promotrici si sono nuovamente incontrate e nuove associazioni hanno accolto l’invito.
Quel “No” all’Indifferenza, pubblicamente sancito durante il Sit-in #IoCiSono è stato il leitmotiv dell’incontro.
L’indifferenza quindi nei confronti del luogo in cui viviamo, dell’ambiente e delle persone.
L’incontro ha rappresentato il naturale prosieguo sia della lettera trasmessa all’Amministrazione Comunale ed all’Amministrazione Regionale sul tema dell’ambiente, sottoscritta, in prima istanza, da 11 Associazioni, che del sit-in #iocisono del 10 giugno scorso sulla tematica della presenza vs l’indifferenza, iniziativa che ha visto la partecipazione di altre 8 associazioni in aggiunta alle prime.
Nel corso dell’incontro i partecipanti hanno focalizzato l’attenzione su due aspetti più salienti: la sostenibilità ambientale del nostro territorio; la sostenibilità sociale della nostra comunità. V’è anche un terzo aspetto affrontato, l’assetto organizzativo del coordinamento.
Per iniziare, il metodo individuato è la formazione, su base volontaria, di gruppi di lavoro più ristretti, su ognuno dei tre aspetti individuati. I gruppi avranno il compito di preparare un programma di interventi che dovrà essere discusso in seno all’intero coordinamento.
Il Coordinamento avrà lo scopo di sostenere e qualificare l’attività delle associazioni aderenti e, in particolare: favorire il dialogo ed il confronto propositivo tra le Associazioni; attivare la circolazione delle informazioni sulle attività e sulle iniziative realizzate o in via di realizzazione; promuovere un volontariato che veda protagonisti tutti i cittadini, inteso a ricercare e realizzare quanto occorre per un nuovo progetto di comunità.
Alla riunione erano presenti le seguenti associazioni e nuove sottoscrivono questo Comunicato: MaMA (Mamme Attive Marconia) ASP,  Emanuele 11 e 72, Agata  volontari contro il cancro; Art Factory, Pro Loco Marconia, #BastaPoco, Fidapa Marconia - Pisticci, Unitre Marconia, Ligustrum Leuc Ass.Culturale Socio educativa per Minori, Gruppo Parrocchiale Adulti Marconia, Agape, Terra Mia, Gruppo Matto Lucano, Associazione Musica e Arte Marcello Sassone, Gruppo Matto Lucano, Polisportiva San Giovanni Bosco, Amici del Folk, Aido, La Pacchianella, I Portatori della Madonna delle Grazie, Asd Bici Sport Marconia, H2o, Anspi Pisticci, Pro Loco Pisticci, Albatros Onlus Sportiva Dilettantistica, culturale e ricreativa, Briganti in Sella, A.d.a.m.
Eravamo in tanti all’ incontro, anche se non tutte le associazioni del territorio erano presenti. Agli assenti vogliamo rivolgere un intenso e caloroso invito ad aderire. Nel coordinamento c’è spazio per tutte le associazioni ed ognuna è la benvenuta. Il vecchio adagio “più siamo e meglio stiamo” potremmo parafrasarlo con “più siamo e meglio faremo”.

Coordinamento #NoiCiSiamo