20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Torna Street Don't Lie. Sarà un Festival della strada

Torna, dal 24 al 27 agosto in piazza Bologna, a Marconia, Street Don’t Lie, il torneo di Street Basket più in voga dell’estate lucana.
La manifestazione, che allieterà le serate joniche sul finire dell’estate, bissa l’appuntamento del 2016 con tanti appuntamenti che, oltre al basket, spazieranno dalla musica live all’area graffiti, dai workshop al minibasket. Con l’obiettivo di restituire entusiasmo e vitalità alla comunità mediante un’idea sportiva e culturale innovativa, Luca Zambrella, uno degli organizzatori, ha spiegato il progetto sportivo e culturale ideato da un gruppo di amici che ha organizzato il torneo di street-basket nella popolosa cittadina jonica.
“Il gruppo è composto da ragazzi del luogo che, attraverso la passione per il basket, puntano a promuovere nel comprensorio la diffusione della palla a spicchi. Street Don’t Lie nasce dalla mia passione per il basket, che ho condiviso con altri ragazzi: il sogno era portare un canestro a Marconia e, per renderlo concreto, si è deciso di metterci in gioco e organizzare qualcosa di importante per la nostra comunità”.
Nel farlo, gli organizzatori hanno dovuto prendere atto che il palazzetto di Marconia non è dotato di un canestro vero e proprio, ma solo di strumentazione artigianale “che utilizziamo grazie all'impegno del gestore, Vito Di Lena. Tra un allenamento e l’altro è nata l’idea di organizzare lo Street Don’t Lie. L’obiettivo è anche valorizzare piazza Bologna, per il suo significato politico e la sua superficie, che ben si adatta al basket”. Lo “Street Don’t Lie”, però, come anticipato non sarà solo basket: ci sarà spazio anche per arte, musica e cultura per un vero e proprio “Street Festival” che esalterà la fantasia e l’impegno di questi ragazzi, bravi a fondere l’attività sportiva con il sociale.

Piero Miolla