25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il pisticcese Antonio Barbalinardo ha incontrato la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini assieme ai rappresentati del Municipio 8 di Milano

Lunedì 17 luglio scorso, la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ha accolto presso la Camera dei Deputati il Presidente, alcuni Consiglieri e rappresentanti del mondo associativo sociale e culturale del Municipio 8 di Milano.
La visita alla Presidente Laura Boldrini ha fatto seguito a quella che la stessa presidente della Camera aveva svolto a Quarto Oggiaro, il 14 novembre scorso.
La delegazione di cittadini era composta dai rappresentanti di alcune associazioni quali: l’Associazione di Quarto Oggiaro Vivibile, Noesis, Spazio Agorà, Social Life, l’Arci di Quarto, Save the Children di Quarto Oggiaro e la Fondazione Carlo Perini, accompagnati dal Presidente di Municipio 8 Simone Zambelli, dal Presidente del Consiglio di Municipio 8 Fabio Galesi, e da alcuni Consiglieri dei diversi schieramenti politici. La delegazione è stata ricevuta nella Sala dei Cavalieri.
La Presidente Laura Boldrini nel suo saluto d’accoglienza ha espresso la sua gioia  nel ricevere la visita di questa delegazione milanese e colto l'occasione per ringraziare  dell’accoglienza ricevuta durante la sua visita nel quartiere di Quarto Oggiaro,  quasi un quartiere residenziale nella sua tipologia ed armonia, anche se come tutte le grandi periferie non mancano difficoltà e problemi.
E’ così intervenuto il Presidente del Municipio 8 Simone Zambelli e dopo il Presidente del Consiglio di Municipio 8 Fabio Galesi, che hanno presentato alla Presidente Laura Boldrini le realtà associative del territorio Municipale riferendo si quanto queste associazioni siano importanti per le attività che svolgono sul territorio.
Tra i diversi rappresentanti del mondo associativo è intervenuto Pino Lopez dell’Associazione Quarto Oggiaro Vivibile, riferendo di quanto loro fanno nel Quartiere.
Il Presidente del Municipio Simone Zambelli ha inoltre presentato Antonio Barbalinardo Vicepresidente della Fondazione Carlo Perini.
Antonio Barbalinardo, dopo aver presentato in breve la storia della Fondazione Carlo Perini, già Associazione Culturale Carlo Perini, dedicata al Senatore Carlo Perini un cittadino del Quartiere Certosa di Milano, morto prematuramente a solo 54 anni dopo un malore improvviso mentre stava svolgendo un intervento in una seduta al Senato.
La Fondazione Carlo Perini è una realtà nata a Quarto Oggiaro, nel 1962 sotto l’auspicio del Concilio Vaticano II, quest’anno si prepara a ricordare il suo 55° anniversario di fondazione, ricorrenza che sarà celebrato il 21 ottobre prossimo presso la Sala Alessi del Comune di Milano.
Antonio Barbalinardo ha così dato in omaggio alla Presidente Laura Boldrini alcuni libri della Fondazione Perini ed ha inoltre consegnato anche una bozza del futuro libro in preparazione della ricorrenza del 55°, chiedendo alla Presidente Boldrini un intervento di presentazione.
L’incontro con la Presidente Laura Boldrini è proseguito con la visita all’interno delle diverse Sale della Camera dei Deputati ed è durato quasi due ore.
La delegazione del Municipio 8 di Milano ha così visitato la Sala delle Donne, la Sala della Regina, la Sala della Lupa, la Sala Aldo Moro ed infine il cosiddetto Transatlantico.
Il pisticcese Antonio Barbalinardo, vive a Milano da quarant’anni e dopo aver lavorato per oltre trent’anni nel Gruppo Eni adesso è in pensione e svolge un costante impegno sociale, civile e culturale.