19Ottobre2017

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Sicurezza alle Feste Patronali: le misure predisposte dal Comune

Pisticci si prepara a vivere la Festa Patronale in onore di San Rocco e nella comunità pisticcese fervono i preparativi in vista di questo importantissimo appuntamento che coinvolge l’intero territorio comunale.
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Comitato Feste San Rocco e con il Comando di Polizia Locale, ha definito una serie di interventi per garantire ordine, decoro e sicurezza nelle varie fasi della festa.
“Dopo una serie di incontri interlocutori con la Polizia Locale e il Comitato organizzatore della Festa Patronale, abbiamo individuato gli interventi da effettuare affinché la Festa si svolga in sicurezza – spiega il Sindaco di Pisticci Viviana Verri – Dopo gli incidenti di Torino, il Ministero dell’Interno  e le Prefetture italiane hanno definito una serie di misure per le Amministrazioni Comunali affinché, negli eventi, venga assicurata massima sicurezza per i partecipanti alle varie manifestazioni. Anche quest’anno, come nella passata edizione della Festa, Corso Margherita sarà libero da ogni bancarella, proprio per assicurare ordine e decoro: le attività di commercio ambulante verranno dislocate su via Vittorio Emanuele II, via Principe di Piemonte e via Principessa di Piemonte, mentre una parte di via Fronte Palmieri sarà dedicata allo stazionamento degli ambulanti durante i giorni di festa.
Inoltre, è stata disposta apposita ordinanza relativa al divieto di vendita e consumo di bevande in contenitori di vetro e alluminio nei giorni delle feste sia di Marconia che di Pisticci, in zone ben circoscritte e coincidenti con quelle di maggiore affluenza, proprio per evitare incidenti e disordini verificatisi negli anni scorsi. Le misure adottate servono per rendere la nostra Festa Patronale ancora più sicura e fruibile da parte di bambini, famiglie, disabili, giovani e anziani: ringrazio il Comitato Feste per l’impegno nell’organizzare l’evento clou dell’anno pisticcese, le Forze dell’Ordine che assicureranno ordine e sicurezza nello svolgimento delle varie serate e i gruppi di volontari che hanno già aderito per dare il loro fondamentale contributo per l’ottima riuscita della festa.
 Tra le novità dell’edizione 2017 della Festa, ci sarà  la presentazione del Carro Trionfale di San Rocco, recentemente restaurato e pronto ad essere riconsegnato alla comunità pisticcese. Invito la cittadinanza e i tanti turisti a vivere queste serate di festa con senso di responsabilità e nel pieno rispetto delle regole di civile convivenza: in questo modo sono certa che sarà un’altra grande edizione delle Feste Patronali in onore di San Rocco”.

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.