28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Grande festa a Marconia in occasione della Madonna delle Grazie

Come ogni seconda domenica del mese di settembre la comunità di Marconia si prepara alla festa in onore della "Madonna delle Grazie".
Il rinnovato Comitato organizzatore propone un programma davvero ricco tra conferme e piacevoli sorprese. Come al solito si respirerà aria di festa per tutta la settimana antecedente i giorni 9 e 10, clou delle celebrazioni.
Dal lunedì al giovedì la statua raggiungerà le diverse zone della popolosa frazione pisticcese mentre nelle serate degli stessi giorni si susseguiranno numerosi spettacoli in piazza Elettra.
Venerdì è il giorno del giro motorizzato col Gruppo Matto Lucano mentre in serata si esibirà il gruppo pisticcese MDGA con un ospite speciale direttamente da Made in Sud, Nello Iorio.
Sabato è il giorno del Carro Trionfale, preceduto dagli sbandieratori di Altamura e dai cavalieri della Madonna delle Grazie a cui seguirà lo spettacolo musicale dei “Doctor Funk” con brani degli anni ’70, ’80 e ’90.
Domenica è prevista la processione mentre in mattinata ci sarà la passeggiata in bici. Chiusura col botto in serata con concerto molto atteso del cantautore italiano Raf. 
Inoltre nella festa saranno impegnate entrambe le bande di Marconia e immancabili saranno lo spettacolo piromusicale, da sempre fiore all’occhiello della festa, e le luminarie che verranno accese a ritmo di musica.
I festeggiamenti religiosi si sono aperti con il pellegrinaggio delle venerata Immagine verso i lidi e le zone marittime del territorio mentre dal lato civile molto apprezzato è stato il raduno di auto e moto d’epoca di domenica 3 settembre in Piazza Elettra.
Un appuntamento davvero ricco e importante per la comunità pisticcese, frutto della collaborazione tra Parrocchia e Comitato Feste, per una programmazione sicuramente da da non perdere.

William Grieco