29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Festa Madonna delle Grazie fa il pieno di gente e di consensi

Ancora una volta le feste in onore della Madonna delle Grazie di Marconia si confermano evento di spessore per l'intera comunità sia dal punto di vista religioso che civile.
Nella settimana di celebrazioni appena trascorsa la Statua della Vergine ha raggiunto ogni angolo del territorio che a sua volta ha dato una grande risposta con strade e piazze sempre abbellite e gremite.
Fondamentale il lavoro comune del comitato con le varie associazioni tra cui i Portatori e i Cavalieri della Madonna delle Grazie, N.A.L.A Group Animation, i NOV, il Gruppo Matto Lucano e tutte le altre realtà parrocchiali, L'Amministrazione comunale, le forze dell'ordine e la cittadinanza tutta.
Ottima risposta, per quanto riguarda i momenti civili, per gli spettacoli che hanno illuminato piazza Elettra, dal Marconia Got's Talents ai Doctor Punk. Le grandiose luminarie della ditta Nicola Cipriani con i ripetuti spettacoli a ritmo di musica sono ormai un "must" della festa come i fuochi piromusicali anche questa volta di livello. Clamoroso successo, anche se prevedibile vista l'accurata scelta basata sulla caratura dell'artista, per Raf che ha attratto una marea di gente anche dai paesi vicini.
Grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno visto apprezzato il loro lavoro, le loro scelte che potevano sembrare rischiose come per i rinnovati premi della riffa. Soddisfatta anche la Parrocchia San Giovanni Bosco che anche questa volta ha svolto la sua opera di evangelizzazione anche attraverso i momenti di festa.
Da sottolineare inoltre la formula del rinnovo del comitato ogni due anni che favorisce l'unione e la partecipazione di tutti come risulta anche dal dono di una nuova pedana per la Sacra Immagine della Madonna delle Grazie da parte dei membri del comitato 2016.
Gli organizzatori, al termine della lunga fatica di questi giorni hanno diffuso ieri un messaggio ufficiale: “Il Comitato Festa Madonna delle Grazie di Marconia, profondamente soddisfatto dello svolgimento dei festeggiamenti in onore della nostra amata Patrona, la Vergine Maria, madre di Grazie, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della festa stessa! Si ringraziano tutti gli sponsor, e sono davvero tanti, che generosamente hanno contribuito; si ringrazia il sindaco Viviana Verri e tutta l'amministrazione comunale per la collaborazione; si ringraziano la Polizia di Stato e la Polizia Municipale per il servizio svolto. Grazie a tutti i cittadini, che hanno mostrato la loro devozione alla Madonna in tanti modi. Un grazie immenso a Nicola Cipriani, che con le sue maestose luminarie ha reso meravigliosa e piena di emozioni la nostra festa. Grazie a chi ha lavorato in silenzio. Grazie ad Antonio Viggiani, a Mino De Candia, a Collins Cagnetta. Grazie alle due bande del nostro paese, la banda "Madonna delle Grazie" e la banda "Guglielmo Marconi": scegliendole entrambe, abbiamo voluto dare un senso di unione al nostro territorio. Grazie ai MDGA, che avrebbero dovuto esibirsi gratuitamente venerdì. Un grazie speciale, poi, a tutti coloro che non hanno creduto in noi, che hanno remato contro: questo ci ha spinti a migliorarci ogni giorno e a fare di più! Grazie a tutti! Evviva Maria”.

William Grieco