19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Festa al rione Loreto, da 25 anni l'impegno di Pietro Cantasano

Ogni anno di questo tempi  nell’omonimo quartiere della nostra città, si celebra la festa della Madonna di Loreto. Un  secolare evento religioso – civile,  parecchio sentito i dai cittadini pisticcesi che puntualmente, nella prima domenica di settembre, si ritrovano numerosissimi  nello spazioso piazzale davanti alla antichissima chiesa della Madonna festeggiata.
Ogni anno un successo per la presenza durante l’ultima sera di festeggiamenti,  di un personaggio  noto della canzone italiana (recentemente ricordiamo il famosissimo Gianni Nazzaro con la sua canzone napoletana). Quest’anno è toccato alla attesissima grande orchestra  della “Cover di Adriano Celentano” che attraverso oltre un paio di ore di spettacolo ha deliziato il  pubblico della piazza e quello assiepato sui balconi, sui terrazzi limitrofi e nelle vie circostanti, nonostante qualche goccia di pioggia che aveva fatto pensare al peggio. 
Serata e festeggiamenti che si sono poi conclusi con spettacolari lunghissimi fuochi pirotecnici. Tutto questo, grazie  all’impegno del parroco don Rocco Rosano, ma soprattutto grazie  al Comitato feste diretto da Pietro Cantasano. E proprio su quest’ultima persona è d’obbligo spendere parole di riconoscimento per l’attaccamento, anche a costo di notevoli sacrifici,  che   ha sempre mostrato  per l’appuntamento settembrino.
Pietro Cantasano ha festeggiato quest’anno le Nozze d'Argento per i suoi 25 anni di  presidenza  del validissimo Comitato Feste. 25 anni non sono pochi, ma lui non si vuole fermare e desidera andare avanti su questa strada con ben altri traguardi e obiettivi da  raggiungere.

Michele Selvaggi