20Novembre2017

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Musica, cinema e cultura: a Craco una serie di appuntamenti

I prossimi eventi in progamma a Craco

28 Ottobre h. 18.00, Palazzo della Cultura - Cineteatro "Gian Maria Volontè", Craco Peschiera

Presentazione del libro con introduzione da parte di Giuseppe Lacicerchia (Sindaco di Craco) e incontro con l'autore Giuseppe Balena.
"Telecamere, navigatori satellitari, cellulari, smart tv, controllo delle transazioni commerciali e finanziarie: siamo forse tutti sotto controllo come profetizzava in 1984 George Orwell?
Lo scopo del libro è analizzare nel dettaglio le modalità di controllo esercitate nei confronti dei cittadini, in particolare le tecniche del controllo nella vita quotidiana e come queste siano subdole, invisibili ed enormemente estese.
L'autore rintraccia le origini della sorveglianza e del controllo nei confronti di tutti noi, arrivando a delineare la linea futura di avanzamento di questo processo, analizzando il ruolo preminente dello sviluppo tecnologico e l'intreccio controverso con le grandi multinazionali del settore.
Il testo è un viaggio nell'evoluzione della sorveglianza del cittadino effettuato dai poteri forti e dai grandi colossi commerciali. Dall'Mk-Ultra alle attività dell'NSA, fino alle vicende recenti di Wikileaks. Dalla tecnologia RFID al riconoscimento biologico; dal controllo effettuato tramite i social network fino allo sviluppo controverso del cosiddetto “Internet delle cose”

29 Ottobre h. 16.00 | h 20.30 , Palazzo della Cultura - Cineteatro "Gian Maria Volontè", Craco Peschiera

Riparte la programmazione per il Cinema di Comunità: Ogni domenica, a partire dal 29 ottobre, ci saranno due proiezioni su grande schermo di film scelti (grandi classici o inediti) allo scopo di riunire la comunità locale e non, amante di questa arte, come momento di aggregazione. Alle 16.00 il cinema per bambini, alle 20.30 il Grande Cinema.

03 Novembre h. 19.00  Palazzo della Cultura - Cineteatro "Gian Maria Volontè", Craco Peschiera
Un'altro grande evento che lega cultura, apprendimento e musica. E questa volta lo facciamo in uno stile unico, che sta riscuotendo sempre più successo, il Fingerstyle, modo diverso di concepire la chitarra, polifonica, utilizzando percussioni e più linee melodiche contemporaneamente.
E lo facciamo insieme ad uno dei più bravi maestri di quest'arte, un talento lucano, Antonello Fiamma http://www.antonellofiamma.com/

La mattina l'autore incontrerà le scuole di Craco, in un laboratorio sulla musica e sulla sua tecnica personale di suonare la chitarra.
Nel pomeriggio i visitatori del Parco Museale Scenografico di Craco saranno allietati dalla musica di Antonello Fiamma durante la loro visita nei percorsi guidati del Centro Storico.
Il concerto finale sarà sempre al Palazzo della Cultura di Craco, alle ore 19.00

Durante la giornata verranno girate a Craco anche le scene per il videoclip del nuovo album "Imperfections" di Fiamma.

 

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.