25Aprile2018

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Natale del 'Fortunato'

Anche quest’anno, come da tradizione, gli alunni del “Fortunato” di Pisticci, liceali classicisti e tecnici informatici, hanno dato fondo alla loro fantasia e creatività per vivere il senso più profondo del Natale e far nascere Gesù Bambino con l’entusiasmo della loro età.
Oggi è la giornata dei Presepi Viventi all’IIS “Giustino Fortunato” di Pisticci. I ragazzi hanno allestito le aule che sono diventate dei veri e propri set cinematografici, con cura e gusto, pur praticando la ben nota “arte dell’arrangiarsi” nella quale hanno espresso estro e capacità. Hanno adattato materiali e oggetti di uso quotidiano trasformandoli in decori per un Presepe originale, in nome di Gesù Bambino che nasce e vive dappertutto: tra le ballerine del Moulin Rouge, tra le stelle di Star Wars, nella foresta di Indiana Jones, tra i ragazzi spensierati degli anni ’50 di Grease, nelle sale operatorie del grande ospedale di Grey’s Anatomy, nella tana dei Pirati dei Caraibi, nell’incanto del Paese delle Meraviglie di Alice, tra i maltrattati dalmata de La Carica dei 101, nell’Isola che non c’è di Peter Pan, nella scuola di magia di Hogwarts, nell’algido castello di ghiaccio di Frozen. Ma soprattutto Gesù nasce nei loro cuori, nell’entusiasmo della loro organizzazione, nasce nella collaborazione tra di loro e con gli insegnanti,
Gesù nasce nella scuola, luogo di cultura e di ricerca della Verità, nasce nei laboratori in cui la tecnica non è mai separata dall’umano, Gesù nasce nella difficoltà di una traduzione e tra i bit di un programma informatico. Auguri a tutti dalla Vostra Scuola, il “Fortunato”!

Prof.sse

Lucia La Candia
Marilena Calvini

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.