25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Le novità di GuidAmica alla Bit di Milano

Bilancio positivo per la Basilicata alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) 2018 di Milano (11 - 13 febbraio). In particolare, notevole il successo ottenuto da GuidaAmicA presente allo stand con l’ideatore Bilancio positivo per la Basilicata alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) 2018 di Milano (11 - 13 febbraio). In particolare, notevole il successo ottenuto da GuidaAmicA presente allo stand con l’ideatore del progetto Mario Di Pierro, che quest’anno ha inserito il vasto territorio di Pisticci con gli allegati editoriali e le produzioni video e un ricco depliant a colori in bella veste tipografica della IMD Lucana.
Nel frontespizio è riprodotta una bellissima foto che abbraccia l’antico caratteristico rione Terravecchia con la Chiesa Madre e il Castello, oltre ad uno scorcio dei suggestivi rioni Dirupo e Tredici. All’interno una chiara, spaziosa pianta del centro abitato con un ricco, completo stradario, una veduta di tutta la zona dei Lidi, dal fiume Basento al fiume Cavone, una pianta che abbraccia il vastissimo territorio comunale di Pisticci arricchito di preziosa documentazione fotografica a colori.
Interessante, anche perché parecchio attesa, la presentazione della Nuova Mappa Turistica della Costa Ionica Lucana (Tourist Map) da Metaponto a Marina di Pisticci a Scanzano, Policoro, fino a Nova Siri. Un interessante viaggio tra storia e natura che abbraccia tutto l’arco ionico, non tralasciando nulla, dal soggiorno e vacanza, alle aree di sosta camper, agli itinerari naturalistici, ai siti archeologici, al tempo libero. Durante la manifestazione fieristica le mappe tridimensionali hanno suscitato grande interesse per alcune istituzioni internazionali: l’Ente Tusristico del Brasile e della Romania infatti, hanno richiesto la realizzazione della “Edit Map” rispettivamente di Rio De Janeiro e Bucarest.
Per l’Italia, Toscana, Abbruzzo e Sardegna hanno espresso lo stesso, particolare interesse. Il risultato premia l’intero Team di “GuidAmicA” per un lavoro pluriennale fatto con passione e costanza e con una idea progettuale accattivante che - come ci ha spiegato il progettista Mario Di Pierro – è stata sostenuta e incoraggiata dall’ APT Basilicata, il cui Direttore Generale Mario Schiavone e le dott.sse Stefania Bruni e Maria Teresa Lotito hanno apprezzato e creduto nel progetto. Il successo di “GuidAmica” va anche oltre, grazie ad una partnership di grande prestigio come la collaborazione nella quinta puntata di Made in Basilicata in onda su Uno Mattina e Borghi d’Italia in onda su Rai Storia, commissionati direttamente dal Presidente della Pro Loco pisticcese Beniamino Laurenza.
Ovviamente, il successo di GuidAmicA passa anche attraverso l’intero team composto da Pino Viggiani, Presidente dell’Associazione Turistica Moon, Robero Viggiani e i cineoperatori, Gianni Dauria ed Emmanuele Ladiana.
GuidAmicA, nasce nel 2001 con l’intento di promuovere tutte quelle iniziative che favoriscono lo sviluppo turistico e socio-culturale delle due aree geografiche di Basilicata e Puglia, non mancando di coinvolgere Enti Pubblici e Privati interessati a promuovere attività protese a dare maggiore slancio al settore turistico rendendolo più efficace e collocandolo in una posizione di estremo interesse.

Michele Selvaggi