19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Michele Musillo dj di successo

"L’unica cosa che si può fare è lasciare che sia la musica a parlare per se stessa”. 
In questa citazione c’è tutta la personalità e lo stile di vita, contrassegnato da un mix di contaminazioni fuori dagli schemi, di Michele Musillo, classe ’92, giovane ma già affermato dj/producer lucano, residente a Marconia di Pisticci. Musillo, un vero e proprio talento nel suo campo, collabora da tempo con un colosso del clubbing come “Musica E Parole” e si esibisce regolarmente in molti locali importanti, tra i quali La Playa di Policoro, Biba Gold Club di Castellaneta Marina, Brix di Laterza, Fra Noi/Cromie di Castellaneta Marina.
Il giovane lucano, però, non può dirsi solo un dj: Musillo, infatti non si limita a mixare i dischi creati dagli altri, ma compone e produce canzoni inedite. La sua passione e la sua abilità, peraltro, lo hanno portato a firmare un prestigioso contratto con la “Walkman Records”, una casa discografica di Roma molto nota per aver pubblicato i successi di artisti del calibro di Lunapop, Zero Assoluto, Checco Zalone. La casa discografica, inoltre, è legata al marchio Hit Mania, in pratica la compilation dance numero uno in Italia.
Il primo singolo di Michele Musillo, dal titolo “Even If I Will Die”, è una bella canzone pop che fa ballare: il testo, scritto ed interpretato da Mattia Lappano, in arte I-Matt, è denso di significato ed è rimasto in testa alle speciali classifiche fin dal primo ascolto, anche grazie all’arrangiamento curato da Tiziano Deiana aka Monaus. La canzone, pubblicata in anteprima all’interno di Hit Mania 2018, è uscita l’8 dicembre scorso in tutti i negozi di dischi, edicole e grande distribuzione, compresi gli Autogrill ed i centri commerciali: a breve sarà concretizzata la pubblicazione del singolo e relativo videoclip, che svelerà i retroscena del lavoro in studio del giovane dj/producer lucano il quale, nel frattempo, ha reso noto che sta già lavorando al nuovo disco, dato in uscita per la prossima estate. Musillo ha debuttato alla consolle del “The Club” di Tinchi, generando una grande attenzione del pubblico che, in poco tempo, ha iniziato a seguirlo. La svolta è arrivata con la sua prima esibizione al Dongio’, il privè del club-icona “Cromie Disco” di Castellaneta Marina. Da quel momento per Musillo ha avuto inizio la collaborazione con “Musica E Parole”, il colosso del clubbing Italiano di cui si è detto.
Il confronto con molti dj internazionali e una spiccata attitudine alla musica house in tutte le sue sfaccettature, lo hanno portato nelle consolle più importanti di tutto il Sud Italia, fino ad arrivare alla prestigiosa residenza estiva del top club in Basilicata “La Playa” di Policoro. Per Musillo, dunque, a soli 26 anni è giunto il momento del grande salto, del trampolino di lancio che il giovane di Marconia affronta con la dovuta serietà, unita a quella leggerezza tipica della sua età, sicuramente rinforzata dalla passione per la musica e per l’arte del mixaggio, che ne fanno un vero e proprio specialista non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa.

Piero Miolla