19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Giochi Matematici, ottimi risultati per gli alunni del Classico 'G. Fortunato'

Anche quest’anno gli alunni del Liceo Classico “G. Fortunato “ hanno riportato ottimi risultati nella semifinale dei “Campionati Internazionali dei Giochi Matematici” tenutasi a Policoro il 17 Marzo scorso, con grande soddisfazione del D.S. Francesco Di Tursi, sempre pronto a sostenere attività tese ad allargare l’offerta formativa.
Grande successo per Pierdonato D’Onofrio, Vito De Cesare che si sono aggiudicati rispettivamente il primo e secondo posto nella Categoria L2 e Beniamino Laviola secondo posto per la categoria L1.
I tre ragazzi così potranno accedere alla fase successiva di Milano, spronati e incoraggiati dalla prof.ssa Grazia Panetta che da quest’anno ha potuto contare sulla proficua collaborazione delle colleghe proff. Patrizia Atena e Maria Teresa Carone docenti del dipartimento di Matematica del Liceo Classico “G. Fortunato”, che promuovono la partecipazione dei loro allievi a questo grande evento.

La gara, che consiste nella risoluzione di una serie di problemi in 120 minuti, raccoglie sempre grande entusiasmo nei giovani partecipanti perché coinvolge attraverso la matematica, logica e creatività insieme,voglia di giocare con la mente e di esercitare la fantasia e l’intuizione, la curiosità di percorrere strade nuove, il desiderio di divertirsi in modo intelligente
Che dire: un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi e un grande applauso a tutti coloro che hanno partecipato.