29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

L'associazione Lucani di Siena promuove un viaggio alla scoperta della Basilicata

Welcome Lucania è il viaggio alla scoperta della Basilicata organizzato dall'attivissima associazione Lucani di Siena, presieduta da Maria Teresa Mastrogiulio, pisticcese di nascita e senese di adozione.
Alla scoperta della cultura e dei sapori della Basilicata, il gruppo di turisti che ha raccolto con entusiasmo la proposta dell'associazione potrà conoscere numerosi luoghi della Lucania in una quattro giorni densa di appuntamenti.
Il prossimo 28 aprile la comitiva raggiungerà Matera per visitare il giorno dopo i Sassi, alcuni luoghi legati ad importanati set cinematografici e le chiese rupestri.
il 30 aprile sarà dedicato alle Tavole Palatine ed al Parco Archeologico di Metaponto, alla Rabatana ed al Santuario di Angola in Tursi, al Dirupo ed al centro storico di Pisticci.
Il primo maggio gli ospiti dell'associazione Lucani di Siena potranno visitare Venosa e le Catacombe ebraico-cristiane prima di far ritorno in Toscana.
Fondata nel 2015, l''Associazione Lucani di Siena è presieduta da Maria Teresa Mastrogiulio sin dal marzo 2017. Il sodalizio non ha fini di lucro ed intende promuovere la conoscenza, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio naturale della Basilicata nonchè  il recupero e la conoscenza della cultura e delle tradizioni della nostra Regione provando così a dare il suo contributo all'incremento dei flussi culturali, turistici ed economici tra la Lucania ed i comuni della provincia di Siena.
"Sono riuscita a realizzare questa gita grazie agli amici senesi curiosi di conoscere tutto il territorio e soprattutto Matera che ha lottato con Siena fino all'ultimo per aggiudicarsi il titolo di Capitale Europa della Cultura", tiene a dire Maria Teresa Mastrogiulio. La sua associazione, fra le altre attività, aveva già promosso l'olio lucano con un evento realizzato insieme a Stefania D'Alessandro ed il vino lucano attraverso l'evento "Basilicata nel Bicchiere" con Eugenio Tropeano. Nel frattempo ha stabilito una proficua sinergia con 'Apt con cui ha in serbo nuovi progetti sempre nell'ottiva della valorizzazione del territorio e della sua promozione in chiave turistica.