22Maggio2018

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Al Ce.CA.M presentazione del libro 'Io ho le ali', diario poetico di Novella Capoluongo Pinto

Sabato 12 Maggio dalle ore 18,00 in Piazza Elettra presso l’Associazione Culturale Ce.C.A.M, Novella Capoluongo Pinto, presenterà la sua quinta raccolta poetica con il libro “Io ho le ali” (diario poetico) edita da Universosud di Potenza. Un “urlo poetico” in cui l’autrice si mette a nudo attraverso i suoi versi, regalandoci parole cariche di emozioni e sensazioni, espressioni di un animo sensibile che grazie alla poesia riesce a trasportarci in un luogo altro, in cui le barriere del tempo e della coscienza vengono superate e reinventate. Il libro si apre con una ballata popolare:  "Io ho le ali, tu hai le ali, tutti i figli di Dio hanno le ali…".
Un libro di 93 liriche, che è stato prefato da Andrea Satta (pediatra e musicista), contiene una intensa introduzione di Rino Cardone (giornalista e critico d'arte) e si avvale di una delicatissima lettera di Gianfranco Blasi (scrittore e poeta), il quale è stato anche il curatore editoriale; la copertina è frutto dell'estro artistico di Maria Ditaranto.
Novella Capoluongo Pinto nata a Satara (INDIA) in un campo di internamento civile, profuga da paese estero e reduce dall’internamento civile; oggi vive e scrive a Potenza, ha insegnato Scienze Motorie per 37 anni nella scuola media ed è Presidente della Universum Academy Basilicata. Ad introdurre la serata sarà Giovanni Di Lena (Presidente del sodalizio culturale), seguirà l'intervento di Maria Grazia Ricchiuti (ass.re alla Cultura del Comune di Pisticci) ed infine la relazione di Gianfranco Blasi, le conclusioni saranno dell'Autrice.

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.