20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Feste di Cristo Re nel fine settimana

La festività di Cristo Re Madonna di Fatima qui a Pisticci si celebra ininterrottamente da una cinquantina d’ anni, ovvero da quando nacque la nuova parrocchia di Cristo Re guidata dal Parroco don Leonardo Selvaggi. Abitualmente l’evento religioso è stato quasi sempre celebrato la prima settimana di luglio, mentre quest’anno è stata anticipato da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio come è spiegato nel programma civile e religioso preparato da Don Giuseppe Ditolve e don Leonardo Selvaggi.
Il primo, abbastanza ricco, prevede per venerdì 29 con inizio alle ore 20,30 la rappresentazione teatrale di RCA, “ Suicidio collettivo” ed a seguire la presentazione di opere danzanti da parte di Lino Albano e la sua Phisica Mania. Un appuntamento importante quello di sabato 30 con lo spettacolo della famosa Fisorchestra Lucana guidata dal dottor Dino Jula, che, ricordiamo, già qualche tempo fa (lui con alcuni elementi) si esibì con notevole successo nella piazza di Montmartre a Parigi.
Per domenica 1 luglio invece, nella piazza Cristo Re, il grande spettacolo di “ The book of Pooh”. Per sabato 30 e domenica 1 luglio, dalle ore 16, le strade della città saranno allietate dalla presenza della Bassa Musica “L’Armonia Molfettese”.
Per quel che concerne il programma religioso, sabato 30 alle ore 20,00 si prevede la Celebrazione Eucaristica di don Antonio Mattatelli parroco di Montemurro. Domenica 1 luglio alle ore 20, celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Giustino D’Addezio sul tema “Cristo Re senso di una festa religiosa e la identità cristiana”.
Le processioni del 30 giugno e 1 luglio si svolgeranno con inizio alle ore 17,30 ed attraverseranno tutte la principali strade del rione Matina. Da rilevare infine il grande impulso dato alla preparazione della festa di quest’anno, dall’Associazione Cavalieri di Santa Maria del Casale del Presidente Giuseppe Quinto, alias “Ricman”.

Michele Selvaggi