18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Questa sera a Marconia presentazione del progetto di inclusione sociale "Posso anch'io"

Una serata di sport e spettacolo, ma, soprattutto, di inclusione. Si terrà il 15 luglio in piazza Elettra, a Marconia, su iniziativa di Art Factory con il patrocinio della Pro Loco Marconia e il sostegno delle associazioni MaMa, Agata e Cecam. Tutti questi sodalizi hanno agito per conto di Albatros, la prima società lucana ad aver abbracciato il progetto del calcio in carrozzina.

"Posso anch'io", questo il nome della manifestazione di Marconia, strutturata in due moduli: nel primo presentazione del progetto, del gruppo di volontari che lo hanno reso possibile e, soprattutto, il debutto della squadra Poweralbatros Marconia. Nel secondo, invece, la presentazione del progetto nazionale Powerchair Foofball da parte del delegato Fispes per la Basilicata, Gerardo Zandolino e del tecnico della disciplina, Diego D'Artagnana. Seguirà la relazione del presidente del Coni Basilicata, Leopoldo Desiderio. La serata continuerà con una partita dimostrativa che si svolgerà nell'area antistante la chiesa.
"Un evento – recita una nota degli organizzatori - che avrà come filo conduttore il tema dell'inclusione, tenuto conto che alla serata parteciperanno i ragazzi del laboratorio di inclusione e socializzazione Sguscio, nato lo scorso marzo, e la Cooperativa Segnalis di Matera offrirà per la serata il servizio di interpretariato Lis (lingua italiana dei segni). A fare da spalla ai ragazzi per una serata all'insegna del divertimento, il noto comico lucano Dino Paradiso. "Ringraziamo la cooperativa Segnali di Fumo, che gestisce il palazzetto dello sport, perché ci sta mettendo a disposizione gratuitamente la struttura due giorni a settimana per gli allenamenti".

Nella squadra, infine, anche la prima donna, che arriva da Episcopia, e due ragazzi di Senise, per un tema lucano a 360 gradi.

Piero Miolla