19Novembre2018

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Marconia onora la Madonna delle Grazie. Una settimana ricca di appuntamenti

Come ogni seconda domenica di Settembre, anche quest'anno Marconia si prepara a vivere la festa in onore della Madonna delle Grazie. Festeggiamenti, ormai con circa 70 anni di storia, che hanno preso inizio già  domenica 26 con la "sagra delle bontà" in Piazza Elettra. Un programma ricco sia sul piano civile che su quello religioso, quello offerto dal Comitato Feste, composto per lo più da giovani del posto in collaborazione con la parrocchia San Giovanni Bosco.
La Statua della Vergine Maria ha già raggiunto alcune zone delle campagne di Marconia oltre al litorale e ai villaggi turistici. Durante la settimana che porta alla solenne processione del 9 settembre e al carro trionfale del giorno prima, la Statua raggiungerà varie zone del centro abitato, un gesto fortemente voluto da organizzatori e Parrocchia. Sarà presente nella giornata di sabato anche sua eccellenza il Vescovo di Matera Irsina Monsignor Caiazzo. Numerosi gli spettacoli già presentati in collaborazione con altre realtà del territorio, dal Cantabimbi  e il Grest alla serata con Don Fiscer, passando per l'esposizione di auto d'epoca con il gruppo Matto lucano fino alla serata di solidarietà di Agata. Nella settimana clou sono in programma numerosi altri eventi, il Marconia Got's Talent lunedì, il Gran Galà di Ballo martedì, lo spettacolo dell'Associazione " Piccole stelle" mercoledì, la commedia teatrale della compagnia "Tra Sipario e Realtà" giovedì, Pietro Cirillo in concerto venerdì, un tributo a Biagio Antonacci sabato fino al gran concerto di Paolo Belli e Big Band previsto per Domenica 9 alle 22 in piazza della Vittoria. Immancabili gli appuntamenti con i fuochi pirotecnici, la biciclettata e le spettacolari luminarie, ormai un fiore all'occhiello della festa. Da sottolineare la presenza di entrambe le bande di Marconia durante i giorni di festa oltre al gruppo Terra Bernaudi durante la sfilata del carro.
Una festa con l'intento di   evangelizzare attraverso la gioia e lo stare insieme con il coinvolgimento di tutti tra cui i Portatori e i Cavalieri della Madonna delle Grazie.
Il Comitato feste ringrazia chi parteciperà e invita tutta la cittadinanza alla collaborazione, per giorni di gioia e speranza.

William Grieco