19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Festa degli Anziani domenica in piazza Umberto I

piazza umbertoiUn doveroso omaggio alla categoria degli anziani della città  che vanno ricordati non solo per quello che da sempre rappresentano, ma soprattutto per quello che nella loro esistenza hanno dato alla famiglia, alla patria e alla società.
La manifestazione di quest’anno, che  ha raggiunto la  VII edizione, è stata organizzata dal Centro Sociale Anziani di Piazza Umberto I - da  qualche mese guidato dal nuovo Presidente, il ragionier Antonio Avantaggiato, succeduto ad Antonio Zaffarese - che conta un numero elevato di iscritti, comprensivo di parecchie donne(una novità per la nostra regione) a cui è stata assegnata una propria sede, sempre in piazza Umberto I, adiacente a quella maschile, grazie all’impegno dell’allora sindaco Vito Di Trani.
L’appuntamento è per domenica 30 settembre in piazza Umberto I, il salotto di città, dove è prevista tutta una serata di festa  con un programma soprattutto musicale con inizio alle ore 20, per un divertente Concerto di Musiche Italiane e Napoletane che sarà eseguito dalla Polifonica Rosa Ponselle del Direttore Maestro Giuseppe Ciaramella. Ospite della serata, l’affermata nota soprano Chiara Lavecchia.
Presenterà la manifestazione, Maristella D’Alessandro non nuova a celebrare questo tipo di eventi.

Diversamente dalle passate edizioni, quest’anno la ricorrenza è stata articolata in altro modo e non comprende incontri e dibattiti che, evidentemente, faranno parte di altri momenti di attenzione verso temi importanti che verranno scelti e trattati volta per volta.
Durante la serata saranno ricordati due importanti personaggi locali scomparsi e legati al Centro Sociale, come l’on. Nicola Cataldo che per diversi anni fu presidente onorario e il segretario Nicola Dolce, a cui si devono tante iniziative a favore della categoria.
Come per le altre edizioni, in piazza, è prevista una nutrita partecipazione di pubblico che non vorrà mancare a questo sentito appuntamento settembrino.

Michele Selvaggi