20Novembre2018

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nella parrocchia di Pisticci Scalo la mostra 'I Santi della porta accanto'

Una singolare, interessante mostra titolata “I Santi della porta accanto”,  in questi giorni si può ammirare nel Salone Parrocchiale della Chiesa di San Giuseppe Lavoratore nel quartiere residenziale ex Snam di Pisticci Scalo.
L’inziativa è promossa dal  nuovo parroco don Giuseppe Ditolve, a livello nazionale, dove attualmente sono in circolazione quattro copie delle effige in mostra, mentre altre saranno prodotte attesa la enorme richiesta in tutta la penisola.
“Scopo  della mostra - come ci ha spiegato  lo stesso  don Ditolve - è quello di stimolare in primis i giovani, oltre che le famiglie ed educatori adulti, le parrocchie e diocesi, oratori e scuole, associazioni e  movimenti vari, ad una sempre maggiore consapevolezza della conoscenza dei Santi della nostra Chiesa e soprattutto della chiamata ad una santità possibile anche per i giovani d’oggi e di  tutto il mondo giovanile  a cui la Chiesa,  sotto la guida di Papa Francesco, pone una particolare attenzione”.
L’iniziativa è promossa in occasione della celebrazione del Sinodo dei Giovani per l’anno 2018. La mostra in particolare si articola in 32 pannelli, pensata per una diffusione sul territorio nazionale, con tutti i contenuti concordati con il Servizio per la Pastorale Giovanile della CEI (Confederazione Episcopale Italiana).
Trattandosi di iniziativa di natura educativa, e pastorale, la mostra non ha intenti commerciali. Il contributo economico che i promotori  chiedono a parrocchie, associazioni ed enti interessati è finalizzato solamente a coprire i costi e le spese di realizzazione e gestione della mostra, naturalmente proporzionato al periodo  di esposizione della stessa. Come ci ha fatto sapere lo stesso parroco, a Pisticci Scalo, dove vivono centinaia di famiglie, la  mostra ha riscosso subito un particolare interesse , è stata  e continua  ad essere visitata  da  tantissime persone. Inaugurata lo scorso  giovedì 25 ottobre, rimarrà  aperta al  pubblico fino a domenica 4 novembre. Gli orari per le visite sono dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle  15  alle  18,00 di ogni giorno.

Michele Selvaggi