28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'Malanni di stagione', al Cecam si presenta il primo romanzo di Oreste Lo Pomo

Sabato 17 Novembre 2018, alle ore 18:00, a Marconia, presso la sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., Oreste Lo Pomo presenterà il suo primo romanzo “Malanni di stagione” pubblicato da Cairo Editore agli inizi del correnteanno.
Il romanzo di Oreste Lo Pomo, giornalista Rai, è scritto con “uno stile asciutto”, tipico del cronista esperto, e con “un piglio narrativo incalzante”, piacevolmente condito da qualche “sottofondo comico”.
E’ una storia “ironica e amara di un sistema giudiziario malato, che entra nelle pieghe dell’animo umano”. Ma è anche “una vicenda di orinaria ingiustizia che vuole dare voce ai tanti uomini comuni dimenticati negli archivi dei tribunali”. L’assoluta protagonista, però, è la provincia.
Fra le sue pubblicazioni ricordiamo le raccolte di poesia “La luna dai  rami d’ulivo” 1983, “Ampexando” 1995,  “Poeti di limoni”1998, e i saggi “Quando l’infanzia fa notizia” 1997, “I telecomandati” 2008.
Introdurrà la serata Giovanni Di Lena, dopo i saluti di Maria Grazia Ricchiuti, Novella Capoluongo dialogherà con l’Autore. Grazia Giannace leggerà alcuni brani del romanzo.