29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Una foto del rione Dirupo premiata al museo archeologico di Potenza. Lo scatto di Cinzia Astorino conquista il 3° posto

Un terzo posto che fa inorgoglire non solo l'autrice, ma anche la comunità di Pisticci. Lo ha conquistato Cinzia Astorino, che ha partecipato alla mostra "Wiki Loves Monuments Basilicata 2018", allestita nel museo archeologico provinciale di Potenza, che raccoglie i migliori scatti sul patrimonio culturale e paesaggistico italiano liberato dalle Amministrazioni comunali che hanno autorizzato l'iniziativa delle wiki gite.

Astorino ha immortalato il rione Dirupo di Pisticci, perla di un territorio che ha molto da dire dal punto di vista turistico.
"Si tratta – recita una nota di Palazzo Giannantonio - di passeggiate alla ricerca dello scatto più bello, che anche quest'anno hanno riscosso grande successo nel nostro territorio, coinvolgendo le scuole grazie alla preziosa collaborazione di PiLand e Pro Loco Pisticci. L'iniziativa, promossa da Wiki Loves Basilicata, Apt Basilicata Turistica, Pro Loco Unpli Basilicata e Wikimedia Italia, ha permesso di selezionare tra oltre 4000 scatti, le 60 migliori fotografie, molte delle quali ritraggono paesi lucani. Tra le tre finaliste siamo particolarmente orgogliosi di poter annoverare uno scatto del rione Dirupo di Pisticci, realizzato da Cinzia Astorino, che si è classificato terzo ed è stato premiato durante la cerimonia tenutasi nel museo di Potenza.

Nei prossimi mesi la mostra si sposterà in altri comuni lucani e abbiamo dato la nostra disponibilità ad ospitarla anche a Pisticci perché tutti colgano, attraverso questi scatti, la bellezza dei nostri territori", conclude la nota.

Piero Miolla