18Gennaio2019

 

aglaia-970x120

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'Carillon vivente', a Marconia l'incanto di uno spettacolo unico nel suo genere

La magia del “Carillon vivente”, dopo aver incantato il pubblico di tutto il mondo, percorrerà le strade di Marconia nella serata di domenica 30 dicembre, organizzata dall'Assessorato alla Cultura e dalle Biblioteche comunali nell'ambito del cartellone natalizio del Comune di Pisticci.
Unico nel suo genere, lo spettacolo arriverà nella frazione pisticcese grazie all'impegno della event manager Ilenia Orlando, che ha curato la direzione artistica dell'iniziativa.
Il pianista, in abiti, trucco e parrucco settecenteschi, e la ballerina in tutù, divenuti famosi grazie a un video circolato quest'estate sui social, che ha segnato un record di visualizzazioni, si esibiranno nelle vie centrali dell'abitato, partendo dal Parco Renato Gioia per raggiungere Piazza Elettra, sulle note di un repertorio che spazia da Ludovico Einaudi alla musica new age; a sospingerli, un pianoforte a coda, adattato con ruote, motore elettrico e una piattaforma che ospita la danzatrice sulle punte.
Creato dall’attore e mimo di Ravenna, Mauro Grassi, anche fondatore del laboratorio-officina “Compagnia Italento”, il “Carillon vivente” ha già superato le mille repliche in ventiquattro differenti nazioni, portando i suoi protagonisti sulle copertine dei giornali di tutto il mondo. Vincitore del primo premio al Carnevale di Venezia nel 2010, il Carillon ha rappresentato la nazione francese ai festeggiamenti Nato nella base di Norfolk in Virginia e si è esibito presso l’ambasciata francese di Washington DC. Nel 2013 ha rappresentato l’Italia al “World Festival” di Missouri e nell’aprile 2014 al “Festival of Nations” in Tennessee. Lo scorso anno è stato protagonista dell'evento internazionale più popolare della Spagna “La cabalgata de reyes magos” e ora si appresta a partecipare al Capodanno 2018 di Bangkok.
L’esibizione del magico duo di artisti sarà preceduta, a partire dalle 18, dalla “Sfilata dei Babbi Natale” - a cura di Bruno Agneta e Ilenia Orlando - alla quale è invitata a partecipare tutta la comunità. La serata si concluderà con il Dj set M&M.